La Smartsystem Fano è attesa da due delicate trasferte: la prima a Casarano (domenica ore 18) e poi, nel successivo turno, a Lagonegro.
I fanesi ritrovano dunque la Leo Shoes, dopo le battaglie dello scorso anno ai play off e la vittoria netta all’andata per 3 a 0: “Vista la difficoltà della partita – esordisce un ritrovato Luca Gori che, con l’avvento di coach Mastrangelo, si sta ritagliando discreto spazio – dovremo essere bravi a partire bene e a non mollare mai nel corso della partita. Loro si sono rinforzati in difesa e attacco con l’arrivo di Giuliani, ma noi dovremo scendere in campo sereni e giocare con grinta”.
I pugliesi di Licchelli, che tanto bene hanno fatto lo scorso anno arrivando in finale play off, non vengono da un buon momento (tre sconfitte consecutive con Marcianise, Bari e Napoli) e si trovano nelle parti basse della classifica, ecco perché il loro obiettivo è quello di fare il colpaccio: “Dobbiamo dimenticare Sabaudia e portarci dietro il buon finale di match contro Sorrento – continua il giovane virtussino Gori – abbiamo lavorato bene e concentrati in settimana. Per quanto mi riguarda spero di continuare a dare un contributo sia in battuta che in difesa”.
Oltre a Giuliani, Casarano farà affidamento sull’esperienza di Baldari e sulla potenzialità offensiva di Leonardo Lugli.
All’andata i fanesi si imposero nettamente per 3 a 0 ma, conoscendo l’impianto di gioco di Casarano, non sarà semplice compiere l’impresa e portare a casa i tre punti.
USVF
Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…
Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…
Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…
Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…
Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…
Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…