Per Fano doppia trasferta. Si comincia da Casarano

La Smartsystem Fano è attesa da due delicate trasferte: la prima a Casarano (domenica ore 18) e poi, nel successivo turno, a Lagonegro.

I fanesi ritrovano dunque la Leo Shoes, dopo le battaglie dello scorso anno ai play off e la vittoria netta all’andata per 3 a 0: “Vista la difficoltà della partita – esordisce un ritrovato Luca Gori che, con l’avvento di coach Mastrangelo, si sta ritagliando discreto spazio – dovremo essere bravi a partire bene e a non mollare mai nel corso della partita. Loro si sono rinforzati in difesa e attacco con l’arrivo di Giuliani, ma noi dovremo scendere in campo sereni e giocare con grinta”.

I pugliesi di Licchelli, che tanto bene hanno fatto lo scorso anno arrivando in finale play off, non vengono da un buon momento (tre sconfitte consecutive con Marcianise, Bari e Napoli) e si trovano nelle parti basse della classifica, ecco perché il loro obiettivo è quello di fare il colpaccio: “Dobbiamo dimenticare Sabaudia e portarci dietro il buon finale di match contro Sorrento – continua il giovane virtussino Gori – abbiamo lavorato bene e concentrati in settimana. Per quanto mi riguarda spero di continuare a dare un contributo sia in battuta che in difesa”.

Oltre a Giuliani, Casarano farà affidamento sull’esperienza di Baldari e sulla potenzialità offensiva di Leonardo Lugli.

All’andata i fanesi si imposero nettamente per 3 a 0 ma, conoscendo l’impianto di gioco di Casarano, non sarà semplice compiere l’impresa e portare a casa i tre punti.

USVF

Articoli recenti

  • Tennis

Woodbridge critica la scelta di Alcaraz di rompere con Ferrero: “Sarà difficile per Carlos vincere uno Slam il prossimo anno”

La decisione di Alcaraz (in particolare del padre del tennista, da quel che è trapelato) di interrompere la collaborazione storica…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Sabalenka-Kyrgios: domenica la Battaglia dei Sessi che chiude l’anno tennistico

È senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi di questo finale di stagione tennistica. Archiviato il Natale, l’attenzione si concentra…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

La nostalgia di Mouratoglou: “Alcaraz e Sinner dominano, manca un terzo grande rivale”

Patrick Mouratoglou è una delle voci più ascoltate del circuito e, quando prende posizione, il dibattito si accende. Questa volta…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Challenger Nonthaburi, Buenos Ares e Glasgow: Entry list Md. Due azzurri presenti

🎾 CHALLENGER WEEK 2 (12–18 gennaio) 🇹🇭 ATP Challenger 75 Nonthaburi Italiani presenti ❌ Nessun italiano iscritto (né main draw…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Juan Carlos Ferrero spiega l’addio ad Alcaraz: contratto, valori e una porta ancora aperta

Sono passati nove giorni dall’annuncio della separazione tra Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz e, con il trascorrere delle ore,…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Swiatek riparte forte: segnali incoraggianti a Shenzhen e servizio rinnovato in vista dell’Australian Open 2026

A una sola settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2026, Iga Swiatek ha già acceso i motori con segnali molto chiari.…

27 Dicembre 2025