Roberto Pascucci è il nuovo commissario tecnico della nazionale maschile sammarinese. Pesarese, 46 anni, ha giocato nel Bottega, nel Colbordolo, a Piacenza (in A2, vincendo il campionato e la Coppa Italia di A2 nel 2001/2002) e poi a Fano, Spoleto, Porto Potenza Picena. “”- spiega lui stesso. Finito di giocare ha iniziato la carriera da allenatore nel settore giovanile del Fano per esordire come primo allenatore a Lucrezia in serie D nel 2013. Torna, poi, alla “casa madre” del Fano iniziando in serie C e finendo in serie A3 prima come secondo e poi come primo allenatore. Dal 2022 allena a Osimo, in B, ed è stato avversario della PromoPharma San Marino nel campionato di quest’anno.
Perché ha accettato questo incarico?
”.
Conosce i giocatori della nazionale?
“”.
Che obiettivi si dà?
“”.
Nel dare il benvenuto al nuovo commissario tecnico, la Federazione sammarinese pallavolo intende ringraziare Stefano Mascetti per il lavoro fatto negli undici anni di collaborazione che ha portato a ben due ori nei Campionati Europei Small Countries Association (nel 2022 e quest’anno), e a varie medaglie e piazzamenti di prestigio sia a livello seniores che giovanile, nonché a una crescita costante di tutto il movimento federale.
La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…
MILANO - Dopo la straordinaria impresa contro l’Olympiacos, altra notte di gala per l’Olimpia Milano in Eurolega. Al Forum, per la…
Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo…
Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…
A un mese di distanza dal trionfo in Supercoppa Fineco 2025, la Numia Vero Volley Milano è stata ricevuta dal sindaco di Milano Giuseppe…
La squadra campana è reduce da due vittorie consecutive Dare continuità: è l’obiettivo dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, che domenica…