Ieri, sabato 28 settembre, si è giocato l’ultimo match di pre-season per la Conad Reggio Emilia che adesso si approccia a giocare la prima partita di campionato a Prata di Pordenone il 6 ottobre.
Finisce 3-2 per Brescia il test, ma Reggio Emilia riesce a dimostrare grande tenacia contro i tucani, portando ben due set ai vantaggi e giocando punto a punto contro una squadra che vanta grandi giocatori. Entrambe le formazioni hanno comunque provato in campo nuovi innesti per prepararsi al meglio per la prima partita di campionato. Reggio e la Gruppo Consoli Sferc si incontreranno di nuovo a breve perché la terza giornata di Regular Season vede Volley Tricolore ospite a Brescia.
Pier Paolo Partenio, palleggiatore granata: “Possiamo andare via dal campo soddisfatti per i progressi e i miglioramenti che ci sono stati di settimana in settimana, ma anche allenamento congiunto dopo l’altro, quindiripartiamo con con il sorriso martedì. Sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare e a migliorarci, però ci portiamo degli spunti positivi da questa partita. Il coach sta inserendo in ogni metà set me e Gasparini, quindi questo vuol dire che ha fiducia in noi. Stiamo lavorando bene in settimana, quindi le volte che siamo chiamati in causa cerchiamo di dare il nostro meglio per la squadra, entriamo comunque da freddi però, guardando tutti gli ingressi che abbiamo fatto fino adesso, posso ritenermi soddisfatto dell’apporto che abbiamo della squadra”.
Mattia Gottardo, schiacciatore reggiano: “Oggi di positivo si è visto sicuramente il nostro atteggiamento, il nostro modo di giocare, che è quello stato richiesto dal coach. Quello di oggi è stato un ottimo test in vistadella gara di domenica a Prata di Pordenone e quindi siamo contenti. Loro sono una grandissima squadra, però noi con il nostro gioco siamo abbastanza fastidiosi: magari non mettiamo giù la prima palla, ma giochiamo al massimo delle nostre potenzialità; siamo rimasti sul punto a punto, in battuta non importa se facciamo qualche errore in più, cerchiamo di tirare tutto senza farci problemi, ci aiutiamo l’uno con l’altro, che è una cosa importantissima. Oggi abbiamo portato in campo l’atteggiamento giusto”.
Si ricorda che è ancora aperta la campagna abbonamenti di Volley Tricolore e che chiuderà il 1° ottobre. Tutte le informazioni sono su www.volleytricolore.it/abbonamenti24/25.
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…