Partenio e Gottardo dopo l’ultimo test con Brescia

Ieri, sabato 28 settembre, si è giocato l’ultimo match di pre-season per la Conad Reggio Emilia che adesso si approccia a giocare la prima partita di campionato a Prata di Pordenone il 6 ottobre.

Finisce 3-2 per Brescia il test, ma Reggio Emilia riesce a dimostrare grande tenacia contro i tucani, portando ben due set ai vantaggi e giocando punto a punto contro una squadra che vanta grandi giocatori. Entrambe le formazioni hanno comunque provato in campo nuovi innesti per prepararsi al meglio per la prima partita di campionato. Reggio e la Gruppo Consoli Sferc si incontreranno di nuovo a breve perché la terza giornata di Regular Season vede Volley Tricolore ospite a Brescia.

Pier Paolo Partenio, palleggiatore granata: “Possiamo andare via dal campo soddisfatti per i progressi e i miglioramenti che ci sono stati di settimana in settimana, ma anche allenamento congiunto dopo l’altro, quindiripartiamo con con il sorriso martedì. Sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare e a migliorarci, però ci portiamo degli spunti positivi da questa partita. Il coach sta inserendo in ogni metà set me e Gasparini, quindi questo vuol dire che ha fiducia in noi. Stiamo lavorando bene in settimana, quindi le volte che siamo chiamati in causa cerchiamo di dare il nostro meglio per la squadra, entriamo comunque da freddi però, guardando tutti gli ingressi che abbiamo fatto fino adesso, posso ritenermi soddisfatto dell’apporto che abbiamo della squadra.

Mattia Gottardo, schiacciatore reggiano: “Oggi di positivo si è visto sicuramente il nostro atteggiamento, il nostro modo di giocare, che è quello stato richiesto dal coach. Quello di oggi è stato un ottimo test in vistadella gara di domenica a Prata di Pordenone e quindi siamo contenti. Loro sono una grandissima squadraperò noi con il nostro gioco siamo abbastanza fastidiosimagari non mettiamo giù la prima palla, ma giochiamo al massimo delle nostre potenzialità; siamo rimasti sul punto a punto, in battuta non importa se facciamo qualche errore in più, cerchiamo di tirare tutto senza farci problemi, ci aiutiamo l’uno con l’altro, che è una cosa importantissima. Oggi abbiamo portato in campo l’atteggiamento giusto”.

Si ricorda che è ancora aperta la campagna abbonamenti di Volley Tricolore e che chiuderà il 1° ottobre. Tutte le informazioni sono su www.volleytricolore.it/abbonamenti24/25.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Civitanova-Trento 3-1, Nikolov: “Avremmo potuto anche vincerla 3-0”. I commenti di Medei e D’heer

Lube Civitanova invulnerabile tra le mura amiche del Palas, resa in quattro set dell’Itas Trentino campione d’Italia. Nikolov mattatore, ne…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Favaro carica l’Altotevere: “In Sardegna per la svolta”

Ha “riassaggiato” il taraflex a distanza di oltre un mese dalla distorsione alla caviglia che si era procurato nell’allenamento congiunto…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Mastracci: “Con Brescia sarà dura, vogliamo rendere felici i tifosi”

MARSICOVETERE (Potenza) – La Rinascita Volley Lagonegro entra nelle 48 ore che precedono la sfida di lusso contro la Gruppo…

30 Ottobre 2025
  • Basket

Fontecchio da star: “Felice e in fiducia”

Tredici. Quattordici. Quattordici. Dieci. Simone Fontecchio ha iniziato la sua quarta stagione NBA dando i numeri. Numeri lusinghieri. I migliori…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Sponsor e società sportive: una storia millenaria

Già nel 590 a.C., gli atleti che si sfidavano ai giochi olimpici, ricevevano ricompense dallo stato e godevano di privilegi…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Acuto UYBA, sinfonia Scandicci: quarto successo consecutivo per la squadra di Gaspari

Poker per la Savino Del Bene Volley, che conquista la quarta vittoria consecutiva tra le mura amiche del Pala BigMat…

30 Ottobre 2025