Partenio e Gottardo dopo la sconfitta a Brescia

Termina 3-1 per la Gruppo Consoli Sferc Brescia la terza giornata di andata di Regular Season.

Un match decisamente combattuto quello di ieri: dopo un primo set di ombre i reggiani hanno reagito in modo positivo, tenendo testa ad una grande squadra e combattendo punto a punto. Sul finale del quarto set però non è bastato, perché Brescia è riuscita a mantenere lucidità e ad infilare i punti necessari per vincere i tre punti in palio. Adesso Reggio si mantiene all’ultimo posto in classifica, a 0 punti come Palmi, che si trova al tredicesimo posto.

Pier Paolo Partenio, palleggiatore della Conad: “Devo dire che venire qua e giocare in questo modo non è scontato, perché comunque loro sono una squadra estremamente attrezzata. La partenza è stata un po’contratta, poi con l’andare della partita, con qualche cambio, ci siamo sciolti e abbiamo espresso il nostro gioco. Siamo cresciuti e abbiamo fatto una buona partita da parte nostra, anche se non è bastato. Sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare, però secondo me possiamo uscire da questa partita a testa alta e pensare alla prossima. Noi stiamo lavorando bene settimana dopo settimana, poi è normale che la domenica non sempre riusciamo a far vedere quello che facciamo negli allenamenti, però oggi, secondo me, abbiamo lavorato bene in tutti i fondamentali. Dobbiamo proseguire così con questa attenzione e sono sicuro che le cose arriveranno”.

Mattia Gottardo, schiacciatore di Volley Tricolore: “Sì, finalmente è tornata la Conad che noi vogliamo mettere in campo, che sappiamo di essere. È stato un peccato perché comunque siamo stati lì punto a punto contro una grandissima squadra. Peccato per alcune occasioni che abbiamo avuto che non abbiamo sfruttato però sicuramente un passo avanti lo abbiamo fatto. Noi puntiamo molto sul servizio, cosa che non c’è riuscita nelle scorse partite, oggi è andato molto bene, ci ha aiutati, anche perché quando va bene un fondamentale, sul quale punti, diventa tutto più facile, quindi siamo contenti”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bassanello è tornato: «E ora spingiamo al massimo»

Si scrive playoff, si legge Nicolò Bassanello. Il libero, alla post season, ha sempre dato del “tu”. Anche nella passata…

2 Aprile 2025
  • Volley

Verso la sfida contro Yuasa Battery Grottazzolina:numeri e precedenti

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley si prepara a ripartire nei Play Off per il 5º posto, affrontando come…

2 Aprile 2025
  • Volley

Mino Balestra, un anno di crescita e ambizioni future

Mino Balestra, un anno di crescita e ambizioni future: il racconto di un giovane talento della Superlega Affacciarsi al massimo…

2 Aprile 2025
  • Volley

Tris di Coppe europee per Novara. Bernardi, Bosio e Bonifacio: “Completata una collezione stupenda”

La Igor Volley conquista la CEV Cup 2025 ed è la prima squadra femminile dalla riforma delle competizioni nel 2007…

1 Aprile 2025
  • Volley

Domotek: Laganà esulta “Siamo una grande squadra”

Domenico Laganà, capitano della Domotek Volley, commenta con soddisfazione il percorso dei suoi e guarda con fiducia alla semifinale.“Super soddisfatto!”…

1 Aprile 2025
  • Volley

Vittoria 0-3 in Romania, Bernardi “Re di Coppe”: la Cev Cup è di Novara

La Igor Gorgonzola Novara si impone 0-3 nella finale di ritorno in Romania e alza al cielo la Cev Cup…

1 Aprile 2025