Partenio e Gottardo dopo la sconfitta a Brescia

Termina 3-1 per la Gruppo Consoli Sferc Brescia la terza giornata di andata di Regular Season.

Un match decisamente combattuto quello di ieri: dopo un primo set di ombre i reggiani hanno reagito in modo positivo, tenendo testa ad una grande squadra e combattendo punto a punto. Sul finale del quarto set però non è bastato, perché Brescia è riuscita a mantenere lucidità e ad infilare i punti necessari per vincere i tre punti in palio. Adesso Reggio si mantiene all’ultimo posto in classifica, a 0 punti come Palmi, che si trova al tredicesimo posto.

Pier Paolo Partenio, palleggiatore della Conad: “Devo dire che venire qua e giocare in questo modo non è scontato, perché comunque loro sono una squadra estremamente attrezzata. La partenza è stata un po’contratta, poi con l’andare della partita, con qualche cambio, ci siamo sciolti e abbiamo espresso il nostro gioco. Siamo cresciuti e abbiamo fatto una buona partita da parte nostra, anche se non è bastato. Sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare, però secondo me possiamo uscire da questa partita a testa alta e pensare alla prossima. Noi stiamo lavorando bene settimana dopo settimana, poi è normale che la domenica non sempre riusciamo a far vedere quello che facciamo negli allenamenti, però oggi, secondo me, abbiamo lavorato bene in tutti i fondamentali. Dobbiamo proseguire così con questa attenzione e sono sicuro che le cose arriveranno”.

Mattia Gottardo, schiacciatore di Volley Tricolore: “Sì, finalmente è tornata la Conad che noi vogliamo mettere in campo, che sappiamo di essere. È stato un peccato perché comunque siamo stati lì punto a punto contro una grandissima squadra. Peccato per alcune occasioni che abbiamo avuto che non abbiamo sfruttato però sicuramente un passo avanti lo abbiamo fatto. Noi puntiamo molto sul servizio, cosa che non c’è riuscita nelle scorse partite, oggi è andato molto bene, ci ha aiutati, anche perché quando va bene un fondamentale, sul quale punti, diventa tutto più facile, quindi siamo contenti”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025