Dopo l’amarezza per l’esordio, perso di misura al tiebreak, alla loro secondo uscita olimpica all’ombra della Torre Eiffel la coppia azzurra formata da Marta Menegatti e Valentina Gottardi si è prontamente riscattata passeggiando contro le egiziane Marwa/D.Elghobashy.
Un match mai in discussione, vinto con ampi distacchi (21-16, 21-10) e una valanga di ace (8 a 2).
Decisivo ora per il passaggio del turno sarà l’ultimo match del girone contro la coppia brasiliana Ana Patricia-Duda, in programma giovedì 1 agosto alle ore 20.00.
1° SET – Nel match di oggi le azzurre hanno impiegato pochi scambi a prendere il comando (7-4), per poi incrementare il vantaggio (15-10). Nel finale le egiziane hanno tentato di accorciare le distanze (19-16), ma il duo tricolore ha portato a casa senza problemi il set (21-16).
2° SET – Nella seconda frazione Valentina e Marta hanno subito piazzato l’allungo (6-2), mentre le avversarie sono andate in gran difficolta. La coppia allenata da Caterina De Marinis, nonostante un margine rassicurante (10-4), ha tenuto alta l’attenzione senza concedere niente alle avversarie (13-7). Nel corso del set Elghobashy ha accusato un problema alla mano destra, a causa di un contrasto a rete con Gottardi; dopo un time-out medico l’egiziana ha comunque ripreso il gioco. Le fasi successive hanno confermato la superiorità delle italiane, brave a chiudere velocemente i conti (21-10).
Gottardi/Menegatti – Marwa/D.Elghobashy 2-0
Gottardi/Menegatti – Punti in attacco: 24 (9 Gottardi, 15 Menegatti); Aces: 8; Battute sbagliate: 4;
Muri vincenti: 3; Errori totali: 12.
Marwa/D.Elghobashy – Punti in attacco: 11 (4 Marwa, 7 D.Elghobashy); Aces: 2; Battute sbagliate: 3;
Muri vincenti: 1; Errori totali: 7.
Arbitri: Bake Giovanni (RSA), Myszkowska Agnieszka (POL).
Di
In casa biancorossa si apre la settimana di lavoro che porterà al via della serie di Semifinale Scudetto al meglio dei cinque…
La Lega Volley ha comunicato oggi (31 marzo), all’esito dei quarti di finale dei play-off di Serie A2 Credem Banca…
BRUGHERIO, 29 MARZO 2025- Ripartono con grande slancio i Diavoli Rosa nella serie dei play out! Al Paolo VI, nel…
Il futuro è adesso. Lo ha annunciato la Nba in settimana. Arriverà questa nuova lega, una sorta di Coppa, ma…
Serie A2 Credem BancaLa programmazione delle Semifinali Play Off e del primo turno della Del Monte® Coppa Italia A2 All’indomani…
La Romeo Sorrento scrive un’altra pagina della sua storia vincendo la Del Monte Supercoppa A3 al Palavesuvio di Napoli 3-0…