Parigi 2024, pallavolo: tutti i risultati di mercoledì 31 luglio

Il programma della pallavolo ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 ha visto la giornata di mercoledì 31 luglio divisa in due parti: mattino dedicato al torneo maschile, pomeriggio a quello femminile.

Subito spettacolo alle nella sfida della Pool B, la stessa degli azzurri, tra la Polonia e il Brasile. La corazzata di Nikola Grbic ha rischiato seriamente di capitolare al cospetto di un Brasile tutto cuore che però, avanti due set a uno, non è riuscito a mandare al tappeto i polacchi nel quarto (perso 25-23) e alla fine ha ceduto al tiebreak, deciso da due ace diretti di Wilfredo Leon, top scorer del match con (Qui l’articolo).

foto Volleyball World

Nell’altro match, quello delle , il Giappone ha centrato una pesante vittoria da tre punti in chiave passaggio del turno. A cedere per 3 set a 1 è stata l’Argentina, che resta così fanalino di coda della Pool C con zero punti. Top scorer Nishida con 21 punti e la bellezza di 5 ace. In virtù di questo successo il Giappone sale a quota 4 punti e dunque contro gli Stati Uniti, che li precedono a quota 5, sarà scontro diretto per qualificarsi ai quarti con la migliore posizione possibile. Se una delle due dovesse perdere da tre punti, però, ad approfittarne potrebbe essere la Germania, al momento terza del girone con 3 punti che però nel suo ultimo match della fase a gironi affronterà l’Argentina.

foto Volleyball World

Passando al programma femminile, nel match delle grande battaglia tra Stati Uniti e Serbia. Avanti 2-0 le americane hanno dovuto fare i conti con la furia agonistica di Boskovic, 31 punti a referto, ma alla fine sono riuscite comunque a spuntarla ai vantaggi nel tiebreak (17-15). Una vittoria da due punti per gli Usa, e una sconfitta da 1 per la Serbia, che potrebbero spianare la strada alla Cina, impegnata venerdì contro la Francia. La classifica della Pool A prima di quella sfida vede infatti Serbia a quota 4, Stati Uniti a 3, Cina a 2, Francia 0.

Alle 21.00, infine, la scontata vittoria in tre set della Polonia contro il Kenya che proietta la squadra allenata da Stefano Lavarini al comando, a punteggio pieno, della Pool B. Il tutto in attesa di Brasile-Giappone che si affronteranno venerdì.

foto Volleyball World

RISULTATI MERCOLEDI’ 31 LUGLIO

UOMINI Pool B: POLONIA-BRASILE 3-2

UOMINI Pool C: GIAPPONE-ARGENTINA 3-1

DONNE Pool A: STATI UNITI-SERBIA 3-2

DONNE Pool B: POLONIA-KENYA 3-0

PALLAVOLO
Tutti i risultati di sabato 27 luglio
Tutti i risultati di domenica 28 luglio
Tutti i risultati di lunedì 29 luglio
Tutti i risultati di martedì 30 luglio

Di

Articoli recenti

  • Basket

La Luiss Basket vince nel derby capitolino

In un match dalla bella atmosfera esce vincitrice la Luiss contro la Virtus GVM Roma 1960 con la perla nel…

21 Dicembre 2025
  • Tennis

Kyrgios riceve una wild card per l’ATP 250 Brisbane

“Box-office returns 🍿 Wildcard unlocked: Nick Kyrgios”. Così le pagine social ufficiali dell’ATP 250 di Brisbane comunicano che il discusso talento…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Nasce l’ATP Store: dal 2026 un nuovo hub globale per il merchandising ufficiale del tennis

L’ATP ha annunciato il lancio ufficiale dell’ATP Store, una nuova piattaforma globale di e-commerce interamente dedicata al mondo del tennis.…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Cameron Norrie sul calendario ATP: “Non sei obbligato a giocare tutto, la gestione dipende da ciascun tennista”

Dopo una stagione fatta di alti e bassi, Cameron Norrie è riuscito a rimettere in carreggiata il proprio 2025 nella…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Chi è il GOAT? I giovani delle Next Gen ATP Finals si dividono tra Nadal, Federer e Djokovic

Il dibattito sul GOAT del tennis sembra destinato a non avere mai una fine. Con Roger Federer e Rafael Nadal…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

WTA 500 Brisbane, WTA 250 Auckland e WTA 125 Canberra: Entry list Qualificazioni. Due azzurre presenti

🇦🇺 WTA 500 Brisbane Italiane presenti ❌ Nessuna italiana iscritta quali 🇳🇿 WTA 250 Auckland Italiane presenti ❌ Nessuna italiana…

20 Dicembre 2025