Sarà la Francia di Andrea Giani l’avversaria degli azzurri in semifinale ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Un avversario scomodissimo, tanto per il valore che può esprimere tanto perché gioca in casa e avrà tutta la spinta del pubblico a suo favore.
Per staccare il pass i transalpini, come l’Italia, hanno dovuto davvero gettare il cuore oltre l’ostacolo per avere la meglio di una Germania in grandissima forma a questi Giochi, trascinata da un Grozer a tratti devastante (22 punti). Sotto due set a zero, Ngapeth (21 punti) e soci hanno risalito la china fino a spuntarla di misura al tiebreak.
Dall’altra parte del tabellone l’altra semifinale sarà tra la Polonia e gli Stati Uniti.
I polacchi hanno sfatato il tabù Slovenia superandola in quattro set con 20 punti di Leon (con 5 ace!), 19 di Kurek e ritrovando soprattutto una certa confidenza dalla linea dei nove metri (12 ace). Gli americani hanno superato 3-1 il Brasile prendendo il largo nel terzo e quarto set dopo i primi due parziali molto combattuti e decisi entrambi solo ai vantaggi.
Quarti di finale – 5 agosto
QF1 (1 vs 8): Italia – Giappone 3-2
QF2 (2 vs 7): Stati Uniti – Brasile 3-1
QF3 (3 vs 6): Slovenia – Polonia: 1-3
QF4 (4 vs 5): Francia – Germania
Semifinali – mercoledì 7
SF1 Italia– Francia
SF2 Stati Uniti – Polonia
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…