Per la quarta Olimpiade consecutiva l’Italia avrà una coppia femminile nel torneo di beach volley e ancora una volta una delle giocatrici a rappresentare i colori azzurri sarà Marta Menegatti. L’atleta, classe 1990, ha già disputato i giochi di Londra 2012, Rio de Janeiro 2016 e Tokyo 2020, sempre con una compagna diversa. Quest’edizione la sua partner sarà Valentina Gottardi, giocatrice classe 2002, protagonista di una grande crescita nelle ultime stagioni. A guidare la coppia tricolore sarà Caterina De Marinis, da decenni in forza agli staff federali, all’esordio olimpico da prima allenatrice, un meritato traguardo che corona la sua lunga carriera.
Le azzurre Menegatti-Gottardi esordiranno nel torneo domenica 28 luglio contro le spagnole Liliana-Paula (ore 9). Le altre coppie presenti nella pool a sono le egiziane Marwa-D.Elghobashy e la coppia brasiliana Ana Patricia-Duda.
Marta Menegatti:
“
“
Valentina Gottardi:
“
“
Il tecnico Caterina De Marinis:
“
“
Domotek Volley, la stagione sta per iniziare:oggi allenamento congiunto con Crotone Un aperitivo di pallavolo ad ingresso libero per presentare…
Emma Villas Codyeco Lupi Siena ha allestito uno staff importante, in previsione di questa prima stagione di vita del progetto.…
14:40 Q1, Norris è il più veloce Lando su McLaren il più veloce della prima sessione di qualifiche sul circuito…
Tra gli appuntamenti della preseason biancorossa, uno dei più attesi è il “classico” in campo neutro con i rivali storici emiliani, in programma tra una…
Dopo un girone più sofferto del previsto, con la sconfitta contro il Belgio e la qualificazione solo al secondo posto,…
La Supercoppa Fineco apre le sue porte a tutti gli appassionati: sabato 18 ottobre, dalle 17.30 al PalaTrieste, la Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano e la Numia Vero Volley…