Padova-Milano 0-3, Piazza si gode la vittoria, per Cuttini “I dettagli fanno la differenza”

L’Allianz Milano espugna la Kioene Arena con il massimo scarto sconfiggendo i padroni di casa della Sonepar Padova. Nell’ottava giornata di regular season, il team patavino di coach Cuttini, in campo davanti al proprio pubblico per il secondo turno di fila non riesce a sfruttare la prova dei propri supporter e incappa in una serata storta dai nove metri.

L’atleta del team veneto Veljko Masulovic si rivela il miglior realizzatore totalizzando 16 punti personali (57% in attacco), mentre a salire in cattedra sponda Milano è Yacine Louati, MVP del match con 15 punti (67% in attacco) come Kaziyski. La partita si caratterizza per il grande equilibrio e un’elevata intensità. A deciderla sono i dettagli nelle fasi salienti dei parziali.

MVP: Yacine Louati (Allianz Milano)
SPETTATORI: 2.973

Mattia Orioli (Sonepar Padova): “Siamo partiti un po’ scarichi rispetto alle altre gare, soprattutto se la confrontiamo con la sfida contro Monza. Sapevamo che sarebbe stato un incontro diverso: Milano difende molto e allunga parecchio le azioni, e questo si è visto chiaramente. Abbiamo sofferto un po’ questa caratteristica, però siamo riusciti a restare in partita e questo è un aspetto importante da cui ripartire. Secondo me, dobbiamo essere più costanti al servizio, oggi siamo stati meno incisivi del solito. Questo sarà uno dei punti su cui lavorare, insieme ad altri aspetti”.

Jacopo Cuttini (coach Sonepar Padova):

.

Roberto Piazza (coach Allianz Milano): .

(fonte: Comunicati stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento da urlo: 3-0 a Reggio Calabria e si conferma capolista

Il turno di riposo non scalfisce le trame di gioco della capolista Romeo Sorrento, che riprende esattamente da dove aveva…

19 Novembre 2024
  • Tennis

Italia in finale di Billie Jean King Cup: Polonia battuta 2-1

Un anno dopo l'Italia è di nuovo in finale di Billie Jean King Cup. Le ragazze di Tathiana Garbin hanno…

19 Novembre 2024
  • Volley

Matteo De Cecco sollevato dall’incarico di guida tecnica

Il Belluno Volley comunica di aver sollevato Matteo De Cecco dall’incarico di guida tecnica della prima squadra.  La scelta è…

18 Novembre 2024
  • Tennis

Tennis, titoli Atp vinti per nazione nel 2024: Italia prima. La classifica

Per il tennis maschile azzurro è stato un anno magico, certificato anche dai numeri. L'Italia, infatti, è la nazione con…

18 Novembre 2024
  • Volley

Civitanova attende il Karlovarsko per il ritorno dei Sedicesimi di finale della Challenge Cup

Si apre un’altra settimana di fuoco per la Cucine Lube Civitanova. Forti del 3-0 corsaro centrato giovedì scorso a Karlovy Vary,…

18 Novembre 2024
  • Volley

A2 maschile, numeri 8° giornata: 5 ace di Cominetti, Codarin il migliore a muro

I 26 punti realizzati da Kristian Gamba nella vittoria per 3-1 della Tinet Prata di Pordenone ai danni dell’Emma Villas Siena permettono…

18 Novembre 2024