Si è concluso in Veneto il lungo weekend dell’AeQuilibrium Cup – Trofeo dei Territori. Quest’anno a ospitare l’evento dal 3 al 5 maggio è stata la provincia di Treviso. I Comuni coinvolti infatti sono stati quelli di Altivole, Loria (Bessica e Castion), Montebelluna, Pieve del Grappa (Crespano e Paderno), Possagno e San Zenone degli Ezzelini. Hanno partecipato tutte e sei le rappresentative dei sei Comitati Territoriali del Veneto e il CT FIPAV Trento.
In campo maschile la finale della 22esima edizione dell’Aequilibrium Cup si è disputata al PalaMazzalovo di Montebelluna e ha visto difronte le selezioni di Padova e Venezia, che si sono qualificate rispettivamente come prima e seconda nella classifica generale. La gara è stata vinta per 2-1 (21-25, 25-22,15-7) dai padovani, che hanno rimontato i veneziani dopo aver perso il primo set.
A seguire al PalaMazzalovo di Montebelluna è andata in scena anche la finale femminile dell’Aequilibrium Cup. Nel girone Verona ha chiuso al 1° posto con 14 punti (frutto di 5 vittorie e 1 sconfitta) dopo aver perso solamente la prima partita 1-2 con il Trentino, mentre Padova ha chiuso seconda con 13 punti.
Come da previsioni della vigilia anche la finale della 22esima edizione del Trofeo dei Territori femminile è stata avvincente: le due squadre hanno dato vita a una partita combattuta e conclusasi con la vittoria al tie break di Verona, che ha superato Padova per 2-1 (16-25, 27-25, 15-13).
CLASSIFICA FINALE UNDER 15 MASCHILE
1° Padova, 2° Venezia, 3° Trentino, 4° Verona, 5° Treviso-Belluno, 6° Vicenza, 7° Rovigo
CLASSIFICA FINALE UNDER 14 FEMMINILE
1° Verona, 2° Padova, 3° Venezia, 4° Treviso, 5° Trentino, 6° Vicenza, 7° Rovigo
IL CALENDARIO
Toscana – 11 e 12 maggio
Emilia Romagna – 12 e 13 maggio
Liguria – 19 maggio
Piemonte – 26 maggio
Lombardia – 8 e 9 giugno
Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…
La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…
Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner ha esultato con un gesto particolare, portando l'indice e il…
Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…
Carlos Alcaraz ai quarti di Roma per la prima volta in carriera, ma che fatica. Lo spagnolo batte Karen Khachanov…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…