Padova, Bettio in vista dell’inizio della Superlega: “La sorpresa sarà la versatilità della squadra”

Nella mattina di giovedì 26 settembre si è tenuta la conferenza stampa della prima squadra della Sonepar Padova in vista dell’imminente inizio dell’80ª stagione di SuperLega 2024-25. La scelta del luogo, la Loggia e Odeo Cornaro, non è stata casuale: da diverse stagioni, infatti, la società bianconera ha deciso di organizzare le conferenze stampa in alcuni dei luoghi più storici e iconici di Padova, con l’obiettivo di valorizzare la città e rafforzare il legame profondo tra il club e il territorio. Questo legame è ulteriormente rappresentato dal logo “Padova Picta” sulle divise della squadra, simbolo dell’unione tra sport e promozione del patrimonio culturale. 

Nel corso della conferenza stampa sono intervenuti il padrone di casa, l’Assessore allo Sport del Comune di Padova, Diego Bonavina, il Presidente di Pallavolo Padova, Giancarlo Bettio, e Massimo Vecchio, Responsabile Marketing di Sonepar per l’Area Business Nord, nuovo title sponsor bianconero. A conclusione, coach Jacopo Cuttini si è rivolto alla platea per condividere aspettative e obiettivi per la prossima stagione.

Durante la conferenza stampa, sono state ufficialmente presentate alla città le nuove divise di Sonepar Padova, già svelate in anteprima durante la Serata di Presentazione del Team 2024-25 alla Kioene Arena. 

La stagione di SuperLega prenderà avvio per la compagine bianconera sabato 28 settembre alle ore 20:30, in trasferta a Civitanova all’Eurosuole Forum, contro la Lube, con la partita trasmessa in diretta su Rai Sport e VBTV. La prima partita in casa si terrà invece domenica 6 ottobre, alle ore 17:00, alla Kioene Arena, e vedrà Sonepar Padova affrontare Sir Susa Vim Perugia.

Assessore allo Sport Diego Bonavina:

Presidente Giancarlo Bettio: “Le aspettative per questa stagione sono positive. Finora abbiamo lavorato bene e siamo fiduciosi. Quest’anno abbiamo iniziato in anticipo e formato il gruppo con cura. I risultati delle amichevoli disputate sono stati molto incoraggianti. Stiamo continuando a lavorare, sperimentando nuovi schemi e cercando soluzioni diverse per poter sorprendere i nostri avversari, e credo che ci stiamo riuscendo. La vera sorpresa di quest’anno sarà la versatilità della squadra. In passato avevamo un sestetto ben definito, mentre ora possiamo contare su molte variabili di gioco. Questo ci permetterà di sorprendere gli avversari e conquistare punti”.

Massimo Vecchio, Responsabile Marketing di Sonepar:

 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Picchi: “Tortona, è un anno speciale. Vogliamo competere”

L'intervista al Presidente Marco Picchi Presidente Marco Picchi, sarà un anno speciale per Tortona. «Sicuramente, lo abbiamo desiderato e atteso…

27 Settembre 2024
  • Volley

La MINT Vero Volley inaugura il Campionato 24-25 contro Grottazzolina

MONZA, 27 SETTEMBRE 2024 – L’undicesima stagione della MINT Vero Volley Monza in SuperLega Credem Banca parte da Grottazzolina. I…

27 Settembre 2024
  • Tennis

Berrettini si ritira all’ATP Tokyo: nuovo problema agli addominali

Nuovo problema agli addominali per Matteo Berrettini, costretto al ritiro durante il match contro Arthur Fils. L'azzurro stringe i denti…

27 Settembre 2024
  • Volley

Al via la nuova stagione di SuperLega! Domani l’esordio a Civitanova

La stagione di SuperLega 2024_25 è finalmente pronta a prendere il via, e i bianconeri di Sonepar Padova si preparano…

27 Settembre 2024
  • Volley

Memorial Di Meo, derby del Sud al PalaJacazzi. “Grandi emozioni”

Sabato 28 settembre alle ore 18:00, presso il PalaJacazzi di Aversa, si terrà il Terzo Memorial Rolando Di Meo, un…

27 Settembre 2024
  • Bike

Mondiali di Ciclismo: la Furrer in condizioni critiche, le gare proseguono

 ⁠I campionati del mondo di ciclismo e paraciclismo su strada a Zurigo per il momento proseguiranno regolarmente: lo hanno annunciato…

27 Settembre 2024