L’Italia è medaglia d’oro olimpico, Velasco ha fatto la magia. Ha preso in mano un gruppo allo sbando, ferito e senza più certezze, ha lavorato tecnicamente e mentalmente con ogni singola giocatrice, le ha portate tutte al loro massimo livello e tutte insieme sono diventate una squadra imbattibile.
Tra le tante azzurre protagoniste di questa impresa storica c’è senza dubbio Alessia Orro. La regista sarda ci ha messo un po’ a carburare nel corso di questa lunga estate, a trovare la giusta sintonia con tutte le sue compagne nei primi match di VNL, poi il suo, come per il resto della squadra, è stato un crescendo costante fino a raggiungere la sua massima espressione in finale contro gli Stati Uniti dove è stata pressoché perfetta. Chapeaux!
“
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…
Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…
Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…
Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…
Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…