Orazi, “Dimentichiamo Palmi e ripartiamo contro Lagonegro”

Nella 6° giornata di Serie A3 Girone Blu spicca l’anticipo del Banca Macerata Forum, che sabato alle ore 18 vedrà la Volley Banca Macerata sfidare la Rinascita Lagonegro. I biancorossi saranno infatti impegnati contro la seconda in classifica, distante sei punti anche se gli uomini di coach Castellano hanno ancora la gara con Casarano da recuperare. Lagonegro è in forma e dopo tre vittorie consecutive si presenta al Banca Macerata Forum decisa ad accorciare sulla capolista; i biancorossi devono invece riscattare lo stop subito a Palmi, una gara passata in vantaggio ma poi sfuggita al tie-break dopo la rimonta dei padroni di casa.

“È stato un duro colpo quello subito a Palmi”, ammette il centrale Michele Orazi, “Avevamo la gara in controllo, poi abbiamo perso lucidità. Rispetto al resto della stagione c’è mancata la capacità di aiutarci l’un l’altro nei momenti difficili e di mantenere sempre alta la concentrazione, ma dobbiamo anche fare i complimenti a Palmi; sono cresciuti nel corso della partita, non hanno mai mollato e ci hanno creduto fino alla fine sostenuti dal palazzetto. Peccato perché eravamo convinti di poter vincere, credo abbiano influito tanti fattori ma non cerchiamo scuse e siamo decisi a rifarci”. Non c’è infatti troppo tempo per leccarsi le ferite, nell’anticipo di sabato vi aspetta una partita importante in chiave classifica contro un’altra ottima squadra, “Contro Lagonegro fu una dura sfida anche all’andata, vincemmo al tie-break. Stiamo studiando i nostri avversari ma abbiamo parlato a lungo nel gruppo e con lo staff, dobbiamo concentrarci soprattutto sull’esprimere il nostro gioco: scendere in campo con la massima attenzione e tenerla alta per tutta la partita, perché quando riusciamo a dare il meglio abbiamo visto che tutti gli avversari possono andare in difficoltà contro di noi. Non siamo un gruppo abituato a mollare e tante volte in questa stagione abbiamo dimostrato di saperci riprendere, non vogliamo fossilizzarci sulla gara con Palmi ma tornare subito a vincere davanti ai nostri tifosi”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Lo schiacciatore turco Efe Bayram ancora al Cisterna Volley

CISTERNA DI LATINA – Efe Bayram ancora al Cisterna Volley. Lo schiacciatore turco, 22 anni, 194 centimetri di altezza, sarà…

13 Maggio 2024
  • Volley

Un campione olimpico schiaccerà per Allianz Milano, benvenuto Louati

Allianz Milano è orgogliosa di presentare il suo nuovo acquisto lo schiacciatore francese Yacine Louati. Campione olimpico a Tokyo, ha giocato…

13 Maggio 2024
  • Volley

Marlon Yant con le valigie: “Devo molto alla Lube, è un arrivederci!”

Dopo quattro stagioni intense, due Scudetti vinti, una Coppa Italia messa in bacheca, varie finali (con tanto di argento iridato)…

13 Maggio 2024
  • Volley

Campioni regionali Under 15!

L’Under 15 Diavoli Power è Campione Regionale!! In un gremito e caldo PalaKennedy, che ha ospitato le finali regionali Under…

13 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time, Moretti: “Sabato dovremo essere pronti mentalmente”

La Personal Time ha perso gara uno a Fano, la serie di finale ora si sposta al PalaBarbazza dove le…

13 Maggio 2024
  • Volley

Filippo Bartolucci nuovo centrale della Cosedil Saturnia Acicastello

Filippo Bartolucci è un nuovo atleta della Cosedil Saturnia Acicastello. Il centrale classe 2003, nazionale Under 21, nell’ultima stagione ha…

13 Maggio 2024