OmiFer Palmi ci prova a Bari: just do it!

Il Palasport di Carbonara sarà teatro della sfida che vede affrontarsi Just British Bari e Omifer Palmi, nella 6a giornata di ritorno del girone blu di Serie A3 Credem Banca. Dopo aver ritrovato entusiasmo, fiducia e bel gioco, la squadra di coach Porcino non vuole più fermarsi ed è pronta a rovinare i piani dell’avversaria Bari, che lotterà su ogni pallone per strappare punti pesanti nella corsa salvezza. Così come afferma mister Porcino: “Andiamo ad affrontare una trasferta contro Bari consapevoli che loro sono alla ricerca di risultati, una squadra composta da giocatori di ottimo livello e che sicuramente darà filo da torcere in campo domani”.  Orgoglioso dei suoi ragazzi: “Noi – continua mister Porcino – veniamo da un risultato molto positivo contro Macerata, leader del campionato, una squadra che gioca ad altissimi livelli e siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco al meglio vincendo una partita molto bella e di altissimo livello tecnico e arriviamo a Bari consapevoli quindi di quella che è la nostra forza e convinti di poter affrontare qualsiasi avversario, ma anche con il massimo rispetto e la giusta concentrazione, perché in questo momento del campionato tutte le partite sono molto dure e importanti e le ultime settimane dimostrano che ogni squadra è alla ricerca di risultati positivi dando il massimo in campo, specialmente davanti al pubblico amico”.  Interrogato sulle modalità di preparazione, ha affermato che “in settimana abbiamo lavorato bene, la squadra è in buone condizioni e abbiamo preparato bene questa gara, sappiamo che il roster di Bari ha ottimi giocatori e certamente scenderemo in campo con la giusta concentrazione, determinazione e grinta per portare a casa punti importanti, per continuare il nostro cammino verso gli obiettivi che ci siamo prefissati a inizio stagione”. Nella precedente giornata di ritorno, le due squadre hanno ottenuto risultati decisamente opposti: Just British Bari è uscita battuta con un sonoro 3-0 dal Emr Group San Giustino, mentre Omifer Palmi dopo essere andata sotto di 2 set, ha vinto in rimonta sul Macerata realizzando un altro capolavoro. Sono 3 i precedenti tra le due squadre: 2 i successi per Just British Bari (1 in casa e 1 in trasferta) e 1 per Omifer Palmi in casa. Sono 27 i set vinti dal Bari contro i 37 di Palmi, mentre sono 1508 i punti dei pugliesi contro i 1471 dei calabresi fino a questo momento. Il match più combattuto è stato proprio quello della 1° giornata di campionato dello scorso anno al PalaSurace, dove Bari è uscita battuta per 3-2 al quinto set dopo una strabiliante rimonta di Palmi che nei primi due set era sotto di 0-2. A questo punto non ci resta che aspettare il fischio d’inizio previsto per le ore 17:00.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025