Omifer Palmi chiude il Torneo di Civita con un secondo posto

Archiviato l’entusiasmante weekend del “Torneo Elio Maisano e Antonella Fedele”, l’𝗢𝗺𝗶𝗳𝗲𝗿 𝗣𝗮𝗹𝗺𝗶 è tornata in campo per un’altra sfida impegnativa, partecipando all’inaugurazione del Palazzetto dello Sport “Pino Smargiassi” a Civita Castellana. Una giornata intensa, vissuta all’insegna della pallavolo, che ha visto la squadra guidata da coach Andrea Radici misurarsi con avversari di tutto rispetto in un torneo che ha messo alla prova il roster in vista dell’esordio in campionato.

La giornata è iniziata con il match delle ore 10:00 contro i padroni di casa della Ecostanga Civita Castellana. La squadra ha subito dimostrato il suo valore, imponendosi con un secco 2-0 in un incontro che ha permesso a coach Radici di ruotare tutti gli effettivi, garantendo preziosi minuti di gioco a ogni componente del roster. È stata un’opportunità importante per affinare i meccanismi provati durante gli allenamenti e continuare il processo di crescita fisica e tattica della squadra.

Nel pomeriggio, la finalissima ha visto l’𝗢𝗺𝗶𝗳𝗲𝗿 𝗣𝗮𝗹𝗺𝗶 affrontare nuovamente l’Evolution Green Aversa, un avversario già incontrato nel Torneo “Elio Maisano”. Nonostante l’impegno e la grinta dimostrati in campo, la squadra di Palmi ha dovuto cedere ad Aversa, che si è imposta con un 2-0 deciso, aggiudicandosi il primo posto del torneo. Aversa ha saputo gestire meglio i momenti chiave di entrambi i set, dimostrando una solidità che ha fatto la differenza.

Il patron Pino Carbone aveva sottolineato, alla vigilia del torneo, l’importanza di continuare la preparazione in vista dell’esordio in campionato, e questo appuntamento a Civita Castellana ha rappresentato un ulteriore passo in avanti in questo percorso. La squadra continuerà a lavorare con determinazione nelle prossime settimane, con impegni già programmati contro Taranto e Modica, per arrivare al meglio al debutto del 6 ottobre contro Catania.

Nonostante il risultato finale, l’Omifer Palmi esce da questo torneo con la consapevolezza di essere sulla strada giusta per affrontare le sfide della stagione, affinando ulteriormente gioco e condizione fisica in vista del campionato di Serie A2.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025