Olbia torna in campo a Melendugno, Partenio: “Pronte a toglierci delle soddisfazioni”

Dopo il rinvio della gara di domenica scorsa contro la Trasporti Bressan Offanengo, l’Hermaea Olbia si rimette in marcia in vista della trasferta che domenica (ore 17) la vedrà impegnata sul campo della Narconon Melendugno nella 7^ giornata d’andata della Serie A2 Femminile (Girone B).

Altra prova di maturità per il sestetto gallurese, che dovrà vedersela con un’altra formazione di vertice. Le salentine, infatti, figurano al quarto posto in classifica con 11 punti (bilancio di 4 vittorie e 2 sconfitte). Nell’ultimo turno la squadra allenata da coach Simone Giunta è stata superata per 3 set a 1 dall’Itas Trentino: un ko che ha posto fine a una serie positiva lunga 3 giornate (successi su Cremona, Altino e Concorezzo).

La Narconon è compagine ben attrezzata in ogni reparto, e fin qui è stata guidata sia dalla lucida regia di Valeria Caracuta (per tanti anni in A1 tra Scandicci, Piacenza e Modena), che dagli attacchi dell’opposta israeliana Polina Malik, ex Brescia e Macerata. Tra i punti di forza di Melendugno figurano anche le ex di turno Ilaria Maruotti e Jessica Joly.

Su un campo difficile, l’Hermaea proverà a ritrovare quel successo che manca da più di un mese (3-1 contro Cremona lo scorso 13 ottobre).

Laura Partenio:

.

Fischio d’inizio domenica 17 novembre alle 17 alla Palestra Polivalente San Giuseppe Da Copertino (Lecce). La gara sarà visibile in live streaming, previa iscrizione gratuita, sul sito volleyballworld.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Conclusa la prima settimana di lavoro: Prisma,tutte le dichiarazione

PRISMA TARANTO VOLLEY – PROGRAMMA FASE PREPARATORIA 2025/26 La Prisma Taranto Volley ha iniziato ufficialmente la sua fase di preparazione…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la 1^ tappa in diretta LIVE

Dopo la rosa e la gialla c'è la rossa, la roja, l'altra maglia ambita del ciclismo mondiale. Secondo il profilo…

23 Agosto 2025
  • Volley

La carica di Noa Duflos-Rossi nei suoi primi giorni in maglia Lube

Concentrazione massima, tanta voglia di lavorare con il gruppo e un sorriso che brilla non appena lo sguardo finisce sugli…

23 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Gran Premio d’Ungheria, Marc Marquez in pole davanti a Bezzecchi. Delude Bagnaia

Si sono concluse le prove del Gran Premio d'Ungheria, 14esimo appuntamento stagionale del MotoGp, andate in scena sul nuovo circuito,…

23 Agosto 2025
  • Volley

Volley Tricolore: sport, tradizione e spettacolo in Appennino

COMUNICATO STAMPA CONAD VOLLEY TRICOLORE Volge quasi al termine il raduno estivo di Volley Tricolore, che venerdì 22 agosto ha…

23 Agosto 2025
  • Volley

Gabriele Nelli: “Sto avendo ottime sensazioni dai primi allenamenti”

Parla l’opposto dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena La voglia di fare bene e di schiacciare palloni sul taraflex sono sempre…

23 Agosto 2025