Niente da fare per Reggio Emilia: perde 3-0 a Porto Viro

Quinta giornata di ritorno di Regular Season, match ad alta tensione quello che andrà in scena tra la Delta Group Porto Viro e la Conad Reggio Emilia, in trasferta nella tana dei veneti.

Niente da fare per Reggio Emilia che accumula un’altra sconfitta 3-0 in casa di Porto Viro.

Scendono in campo le formazioni: parte Reggio Emilia con la diagonale Sperotto-Suraci, i ricevitori martello sono Mariano e Preti, i muratori dell’incontro sono Sesto e Bonola, infine il libero è Torchia. Tocca poi ai nerofucsia: in diagonale principale Garnica e Bellei, gli schiacciatori sono Sette e Tiozzo, al centro scendono in campo Zamagni e Barone, che lasciano la seconda linea al libero Morgese.

Il primo set inizia punto a punto, finchè sull’8 pari i padroni di casa non ingranano e scappano via con grande forza in attacco.

Secondo set che inizia in svantaggio per Reggio, che però è in grado di recuperare a set inoltrato, complici anche i cambi effettuati da Fanuli; poi però sul finale non accorciano abbastanza i giallorossi e il vantaggio veneto permette ai padroni di casa di guadagnarsi il primo punto in palio.

Terzo set decisamente più combattuto da parte degli ospiti che restano sempre a -3 per tutto il match, ma sul finale è poi Porto Viro che trova spazio per concludere 3-0.

CRONACA

Primo set che inizia in parità (2-2). Il set procede punto a punto, Reggio sta mostrando al pubblico tutta la sua grinta (8-8). Arriva l’ace di Bellei, Porto Viro si porta in vantaggio di quattro misure (14-10). Invasione per Porto Viro, è il momento per Reggio di accorciare (19-14). Fanuli chiama doppio cambio: fuori Sperotto e Suraci, dentro Marks e Catellani, che mettono a segno il punto del -4 (21-17). Altro cambio: entra Maiocchi per Preti, ma Sette ottiene il set point con una parallela fuori dal muro (24-19). Chiuso il doppio cambio: Bellei gioca un mani out su Suraci e vince il primo set (25-19).

Secondo set che inizia con Marks al posto di Suraci (2-1). Ace di capitan Sesto, Conad a -2 (6-4). I nerofucsia infilano due muri: prima su Marks e poi su Mariano ed allungano (11-8). Entra Catellani per Sperotto e poi Maiocchi per Preti, ma i nerofucsia trovano il modo di allungare (21-14). Entra Gasparini in battuta per Bonola e mette a segno un’ace (21-17). È out il servizio di Catellani, set point per la Delta Group (24-18). Chiude il mani out di Sette (25-20).

Terzo set con una formazione rivoluzionata ancora: al centro c’è Volpe per Sesto, ritorna Sperotto in regia, Suraci al posto di Mariano e Maiocchi per Preti (1-0). Trovano subito il vantaggio i padroni di casa, che non mollano un colpo (9-6). È out l’attacco di Bellei, accorcia la Conad (13-11). Primo tempo di Volpe, Reggio si tiene a -3 (17-14). Out il servizio di Sette (21-18). Pesta la linea dei nove metri Marks in battuta, match point per i nerofucsia (24-21). Finisce in rete la battuta di Suraci, termina il match 3-0 (25-21).

Il prossimo incontro si giocherà domenica 04/02 alle ore 18:00 al PalaBigi di Reggio Emilia; a sfidare la Conad sarà la Pool Libertas Cantù.

DICHIARAZIONI

Fabio Fanuli al termine del match: “Sicuramente attraversiamo un momento molto complesso. Abbiamo impiegato due set per trovare un equilibrio in campo e quindi un assetto che fosse performante, purtroppo a questo livello non ce lo possiamo permettere. Porto Viro è una squadra solida, lo sapevamo. Torneremo in palestra ancora più convinti e motivati per cercare di far passare questo periodo attraverso il lavoro duro per trovare risultati la domenica”.

TABELLINO

Delta Group Porto Viro – Conad Reggio Emilia: 3-0

25-19(25′), 25-20(24′), 25-21(27’).

CONAD REGGIO EMILIA:

Caciagli n.e., Mariano 5, Preti 3, Sesto 2, Sperotto 0, Catellani 0, Maiocchi 4, Gasparini 1, Bonola 5, Torchia (L), Pochini (L), Volpe 2, Marks 10, Suraci 4.

Coach: Fabio Fanuli, Tommaso Zagni.

DELTA GROUP PORTO VIRO:

Zamagni 11, Zorzi n.e., Tiozzo 8, Ferreira Silva n.e., Sette 9, Lamprecht (L), Barone 10, Barotto n.e., Garnica 3, Bellei 13, Charlampidis n.e., Morgese (L), Eccher n.e., Chiloro n.e.

Coach: Daniele Morato, Massimo Zambonin.

Note Reggio Emilia: ace 2, service error 15, ricezione  47%, attacco 40%, muri 2.

Note Porto Viro: ace 7, service error 13, ricezione 67%, attacco 49%, muri 7.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Prima sconfitta in campionato per la Luiss Basket

Primo quarto equilibrato Faenza inizia il match con il quintetto composto da Fragonara, Santiangeli, Vettori, Mbacke, Longo; la replica della…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner-Zverev alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

Anche la Nazionale di calcio, impegnata in Moldavia per il match di qualificazione ai Mondiali 2026, guarda con attenzione alle…

12 Novembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Verona

Questo pomeriggio al PalaPanini, Modena Volley ha disputato un allenamento congiunto a porte aperte con Rana Verona: un test utile…

12 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner in semifinale alle Atp Finals 2025? Si qualifica se…

Prima occasione per qualificarsi alle semifinali delle Atp Finals per Jannik Sinner. Dopo la vittoria di Felix Auger-Aliassime contro Ben…

12 Novembre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco domenica a Fano per sfatare il tabù trasferte

I toscani dopo la vittoria contro Cantù si preparano per la quinta giornata di campionato L’Emma Villas Codyeco proverà domenica…

12 Novembre 2025
  • Volley

La CEV traccia la strada verso il futuro: partnership, intelligenza artificiale, solidarietà e calendari

Il presidente della CEV, Roko Sikirić, e il Consiglio di Amministrazione della CEV hanno presentato con orgoglio i risultati di…

12 Novembre 2025