Niente da fare per la The Begin Volley An

La The Begin Volley An non sfata il tabù trasferta e si ferma anche ad Acqui Terme 3 – 0  ( 25/17 – 29/27 – 25/20 )

1 SET: dopo un iniziale equilibrio la squadra di casa prende il largo trascinata da Petras, Botto e Cester. Ancona ci prova con un Kisiel ispirato ma Acqui ha in mano le redini del gioco e non concede nulla ai dorici.

2 SET: come ormai da copione la The Begin parte bene nel secondo set giocando alla pari con gli avversari. Dimostra di tener testa a Botto e compagni mettendo in campo un bel gioco, ma la luce si spegne a metà parziale. Coach Della Lunga ricorre al time out sul 16 a 12 e cambia Umek con il giovane Pulita e Kisiel con Santini. La Negrini prende il largo, sbaglia poco e con il solito Cester prova a chiudere il set. Ma i dorici non mollano e si riportano sotto grazie ad un insidioso turno in battuta di Larizza e ad uno scatenato Santini. L’allenatore di casa ferma il gioco sul 24 a 22 per Acqui; al rientro in campo Ferrini realizza un ace e Andriola porta il set in parità con un bel muro. Ai vantaggi si assiste ad un testa a testa tra i due opposti Cester – Santini e proprio un attacco out di quest’ultimo regala il secondo parziale alla Negrini.

3 SET: la The Begin accusa il colpo del secondo set perso ai vantaggi e coach Dore Della Lunga è costretto a richiamare subito i suoi sul 7 a 3. Torna ordine in campo e i dorici riprendono a giocare e si riavvicinano alla Negrini. Due turni di battuta errati e un ace di Cester portano Acqui a + 5 e secondo time out per Ancona sul 20 a 15. Ferrini e Santini ci provano fino alla fine ma Acqui respinge il tentativo di recupero dorico e chiude il set 25 a 20 e l’incontro per 3 a 0.

The Begin Volley Ancona: 1.Kisiel David, 2. Giorgini Giacomo ( L ), 3.Larizza Tommaso, 4. Giombini Alessandro ( L ), 5.Pulita Luca, 6.Albanesi Matteo, 7.Gasparroni Samuele, 8.Andriola Francesco, 11.Ferrini Federico, 12.Sacco Matteo, 16.Santini Marco, 17.Umek David – ALL. Dore Della Lunga – Paolo Monti

Negrini CTE Acqui Terme :2.Biasotto Manuel, 3.Carrera Pietro, 4. Garrone Andrea, 5.Bellanova Giuseppe, 8.Mazza Federico, 9.Garra Filippo, 10.Graziani Alessandro, 11.Botto Iacopo, 12. Petras Michal, 14. Esposito Davide,15. Cester Davide 17.Brunetti Davide (L), 21.Trombin Filippo,22. Pievani Mattia –  ALL. Totire Michele – Melato Edoardo

ph.Negrini Acqui Terme


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Marzola verso Reggio Emilia: «Sfida importante, non decisiva»

Settimana speciale per coach Marco Marzola: dal punto di vista personale, dopo l’annuncio legato al fatto che diventerà padre la…

14 Novembre 2025
  • Volley

Anna Danesi incontra le ragazze del Club Italia. Magnabosco: “L’abbiamo sentita vicina a noi”

Un’altra giornata speciale per le ragazze del Club Italia, che hanno ricevuto la visita di Anna Danesi, centrale della nazionale italiana, campionessa olimpica…

14 Novembre 2025
  • Volley

Perugia-Cuneo 3-0, Battocchio spiega l’assenza di Sedlacek e il problema accusato da Baranowicz

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce con un po’ di “rammarico” dal Pala Barton di Perugia, consapevole di aver messo in campo…

14 Novembre 2025
  • Volley

A Napoli per una riconferma: la Green Volley cerca il bis

Vuole ripetersi nella tana napoletana una Green Volley Galatone rinfrancata, pronta ad una controprova della bella prestazione offerta nel derby.…

14 Novembre 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro – Virtus Aversa, i precedenti

Partite avvincenti, rivalità e sfide infinite. Tutto questo è, ed è stato, Lagonegro-Aversa. Una sfida che si è giocata per…

14 Novembre 2025
  • Volley

Testa al campo, si riparte da Sorrento. Zonta: “Uniti e compatti”

C’è un’altra neopromossa sul cammino dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Dopo aver battagliato con Lagonegro tra le mura…

14 Novembre 2025