Niente da fare per la Conad, subisce l’ennesima sconfitta 3-0.

Decima giornata di ritorno, la Conad Reggio Emilia affronta la Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo, terza classificata; oggi dovrà sfoderare tutti i suoi assi nella manica per allungare su Castellana Grotte e allontanarsi dalla zona di retrocessione.

Niente da fare per la Conad, subisce l’ennesima sconfitta 3-0.

Assente Marks per indisposizione; fuori dallo starting six anche Preti, ancora dolorante alla caviglia, e Suraci, che si è infortunato a Pineto.

Cuneo schiera la sua formazione con la diagonale Sottile-Jensen, i ricevitori martello sono Gottardo e Botto, i centrali sono Codarin e Volpato, il libero è Staforini. Tocca poi alla squadra di Fanuli, che scende in campo con la diagonale Sperotto-Gasparini, i posti quattro sono Mariano e Maiocchi, i muratori dell’incontro sono Preti e Bonola, la seconda linea è di Pochini.

Il primo set inizia subito in favore dei cuneesi, che si guadagnano cinque lunghezze di vantaggio, che andranno poi ad aumentare per permettere la vittoria del primo parziale a Cuneo.

Il secondo set emula il precedente, nonostante un accenno iniziale da parte dei reggiani di combattere ed una grande forza di rimontare a metà del set, ha la meglio ancora una volta la Puliservice che conduce quindi 2-0.

Nel terzo set i reggiani provano a spingere con tutte le loro forze, ma alla fine non riescono ad imporsi e vengono sconfitti 3-0.

CRONACA

Partono forte gli ospiti che trovano fin dai primi punti un buon vantaggio (5-10). Sperotto serve un primo tempo vincente a Volpe (8-14). Mani out di Gasparini, Reggio ancora a -5 (10-15). Muro vincente di Cuneo che allunga (11-18). Ancora Gasparini, questa volta dalla seconda linea, gioca un mani-out (16-22). Set point Puliservice (17-24), annullato da Reggio (18-24). Chiude il set Cuneo (18-25).

Il secondo set vede una Conad combattente che se la gioca punto a punto (5-5). Allunga poi Cuneo, che risulta incisiva in attacco (6-9). Insistono i biancoblu (8-13). Ace di Mariano (11-16). Salgono Preti per Maiocchi e Caciagli per Bonola: Reggio accorcia (14-18). Ace di volpe (16-18). Rimonta di Reggio: mani out di Gasparini e si procede 20 pari. È out il servizio di Cuneo, si continua in parità (22-22). Set point per Cuneo annullato da Gasparini (23-24). Chiude il set l’opposto cuneese (23-25).

Il terzo set inizia con un monster block di Bonola: per la prima volta nel match Reggio conduce (5-4). Ace di Volpe (10-9). Doppio punto dai nove metri di Botto, Cuneo allunga (11-15). Martellano ancora i piemontesi dal centro (13-18). Prova ad accorciare Gasparini con un attacco giocato alto sul muro ospite (17-21). Errore dai nove metri di Preti, match point biancoblu (19-24). Chiude il match con un attacco vincente Cuneo per 3-0 (20-25).

DICHIARAZIONI

Fabio Fanuli al termine del match: “Ancora una volta andiamo via a mani vuote. Questo ci dispiace molto, sicuramente ci manca qualcosina in fase break, dove spesso ci creiamo le occasioni, però poi dopo non siamo bravi o cinici a portare a casa il punto. E questo poi, alla lunga, soprattutto contro squadre così attrezzate, lo paghi. Adesso abbiamo tre partite, dobbiamo stringere i denti, continuare a lavorare, cercare di esprimere il massimo possibile da qui fino alla fine della stagione”.

Il prossimo incontro si giocherà sabato 09/03 alle ore 20:30 al PalaBigi di Reggio Emilia; a sfidare la Conad sarà la Consar Ravenna.

TABELLINO

Conad Reggio Emilia – Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo: 0-3

18-25(23′), 23-25(31′), 20-25(25’).

CONAD REGGIO EMILIA:

Caciagli 1, Mariano 6, Preti 7, Sesto n.e, Sperotto 2, Catellani n.e, Maiocchi 1, Gasparini 21, Bonola 6, Torchia (L), Pochini (L), Volpe 4, Guerrini -, Suraci n.e.

Coach: Fabio Fanuli, Tommaso Zagni.

PULISERVICE ACQUA SAN BERNARDO CUNEO:

Codarin 9, Gottardo 6, Sottile 5, Colangelo n.e, Giordano (L), Bristot n.e, Giacomini -, Botto 13, Jensen 13, Andreopoulos 4, Staforini (L), Coppa n.e, Cioffi n.e, Volpato 11.

Coach: Matteo Battocchio, Lorenzo Gallesio.

Note Reggio Emilia: ace 3, service error 6, ricezione 58%, attacco 50%, muri 6.

Note Cuneo: ace 5, service error 9, ricezione 70%, attacco 61%, muri 10.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, Moretti: “Acqui una delle squadre più forti”

La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…

22 Novembre 2024
  • Volley

La Joy Volley scende in campo contro la violenza sulle donne

GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…

22 Novembre 2024
  • Volley

Pineto in casa per rialzare la testa: prova ardua contro Ravenna

L’ABBA Pineto ritrova il Pala Santa Maria. Il 24 novembre (domenica), alle ore 18:00, i biancoazzurri affronteranno la Consar Ravenna…

22 Novembre 2024
  • Volley

Zambonin: “Non possiamo permetterci di sottovalutare Macerata”

Ancora un match casalingo, ancora una squadra marchigiana sul cammino della Delta Group Porto Viro. Dopo Fano, tocca alla Banca Fisiomed Macerata fare…

22 Novembre 2024