Niente da fare per Fano a Ravenna

Esordio amaro per la Smartsystem Essence Hotels Fano che, nonostante qualche sprazzo di buon gioco, esce sconfitta dal Pala De Andrè contro un Ravenna più rodato e pronto.

Trascinati dai quasi cento tifosi giunti da Fano, i virtussini hanno sofferto le accelerazioni dei romagnoli e non sono riusciti a sfruttare le numerose occasioni di contrattacco avute: “E’ stato un buon banco di prova per noi – afferma l’ex di turno Stefano Mengozzi – nonostante tanti giovani, Ravenna è squadra esperta perché conosce bene questo campionato. Forse Fano avrebbe dovuto essere più cinica nel finale di secondo set sul 23-22, ma ancora una volta Ravenna è riuscita a dire la sua”.

Sarà una settimana importante quella che verrà in quanto Fano si preparerà per giocare il derby con Macerata: “Dobbiamo lavorare per migliorare le cose che non sono andate bene in questa prima giornata – continua Mengozzi – sappiamo che non sarà un campionato semplice, ma bisogna dare tutto per poter raggiungere i nostri obiettivi”.

Sul problema contrattacco si sofferma anche mister Mastrangelo: “Giocare un buon cambio palla non basta – afferma il coach pugliese – è mancata la fase del contrattacco, ne abbiamo avuti moltissimi nella seconda frazione ma non siamo riusciti a sfruttarli. Un plauso agli avversari che, invece, quando hanno potuto sono riusciti a gestire meglio certe situazioni”. Mastrangelo però evidenzia anche gli aspetti positivi: “L’atteggiamento è stato importante – afferma il mister virtussino – non siamo stati assolutamente arrendevoli, dovremo però essere più efficienti”.

Domenica prossima “prima” al Palas Allende contro Macerata: “Dobbiamo lavorare su contrattacco e servizio – conclude Mastrangelo – accorciando i tempi sulle cose da migliorare. Ricordiamo che siamo in una categoria diversa, con una squadra nuova ed un livello più alto: dovremmo cercare di fare il salto di qualità nel più breve tempo possibile”.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Un sabato speciale al Palas che culminerà con l’amichevole Lube-Yuasa

Il conto alla rovescia è scattato, si avvicina un sabato di grande pallavolo a tinte biancorosse nel palazzetto dei vicecampioni d’Italia. Il 4…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Diamantini: “Con Milano banco di prova importante”

Due set giocati contro Aversa (nell’allenamento congiunto di sabato scorso) e il problema fisico ormai abbondantemente superato, allenamenti col resto…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy – Plus Volleyball Sabaudia 2-2

Buon test per la Terni Volley Academy che, nella serata di ieri 1 ottobre, ha affrontato la Plus Volleyball Sabaudia,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il Plus Volleyball Sabaudia torna dall’allenamento congiunto di Terni

SABAUDIA – Altro allenamento congiunto per il Plus Volleyball Sabaudia che, a meno di un mese dall’inizio del campionato di…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Presentato Mendez: “Qui per continuare la grande tradizione trentina”

Trento, 2 ottobre 2025 La prestigiosa Sala Belli del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento, in Piazza Dante, ha tenuto…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Saitta (Domotek): “Gruppo eccezionale, il Palacalafiore?bellissimo”.

REGGIO CALABRIA – Si avvicina l’appuntamento con il nuovo test amichevole della Domotek. Sabato 4 ottobre, con un orario insolito…

2 Ottobre 2025