Niente da fare per Fano a Ravenna

Esordio amaro per la Smartsystem Essence Hotels Fano che, nonostante qualche sprazzo di buon gioco, esce sconfitta dal Pala De Andrè contro un Ravenna più rodato e pronto.

Trascinati dai quasi cento tifosi giunti da Fano, i virtussini hanno sofferto le accelerazioni dei romagnoli e non sono riusciti a sfruttare le numerose occasioni di contrattacco avute: “E’ stato un buon banco di prova per noi – afferma l’ex di turno Stefano Mengozzi – nonostante tanti giovani, Ravenna è squadra esperta perché conosce bene questo campionato. Forse Fano avrebbe dovuto essere più cinica nel finale di secondo set sul 23-22, ma ancora una volta Ravenna è riuscita a dire la sua”.

Sarà una settimana importante quella che verrà in quanto Fano si preparerà per giocare il derby con Macerata: “Dobbiamo lavorare per migliorare le cose che non sono andate bene in questa prima giornata – continua Mengozzi – sappiamo che non sarà un campionato semplice, ma bisogna dare tutto per poter raggiungere i nostri obiettivi”.

Sul problema contrattacco si sofferma anche mister Mastrangelo: “Giocare un buon cambio palla non basta – afferma il coach pugliese – è mancata la fase del contrattacco, ne abbiamo avuti moltissimi nella seconda frazione ma non siamo riusciti a sfruttarli. Un plauso agli avversari che, invece, quando hanno potuto sono riusciti a gestire meglio certe situazioni”. Mastrangelo però evidenzia anche gli aspetti positivi: “L’atteggiamento è stato importante – afferma il mister virtussino – non siamo stati assolutamente arrendevoli, dovremo però essere più efficienti”.

Domenica prossima “prima” al Palas Allende contro Macerata: “Dobbiamo lavorare su contrattacco e servizio – conclude Mastrangelo – accorciando i tempi sulle cose da migliorare. Ricordiamo che siamo in una categoria diversa, con una squadra nuova ed un livello più alto: dovremmo cercare di fare il salto di qualità nel più breve tempo possibile”.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025