Niccolò Cappelletti nuovo capitano della ErmGroup Volley Altotevere

La ErmGroup Volley Altotevere ha nominato il nuovo capitano della squadra che prenderà parte al campionato di Serie A3 Credem Banca e la scelta è caduta sullo schiacciatore Niccolò Cappelletti, che per la terza stagione consecutiva vestirà la casacca biancazzurra. Con l’uscita di scena dalla pallavolo giocata di Davide Marra, era rimasto un nodo da sciogliere, quello relativo appunto al suo successore con i gradi di capitano per l’annata 2024/’25. “Un nuovo inizio – ha commentato Niccolò Cappelletti – e credo che questa importante mansione abbia costituito il riconoscimento non soltanto alla serietà e all’impegno che ho profuso nei due anni precedenti, ma anche all’attaccamento verso la società e verso la bontà del suo progetto, da me sposato in pieno. Ed è proprio in nome di esso che, quando si è presentata la necessità a seguito dell’infortunio di Simone Marzolla, ho accettato di cambiare ruolo. Adesso ho in più la responsabilità di essere il capitano e quindi di fungere da esempio per i compagni, ma svolgerò al meglio anche questa mansione”. L’amministratore delegato Claudio Bigi spiega le motivazioni di questa scelta: “Per la prima volta da quando sono alla guida della società, assieme agli altri soci, ho deciso che la scelta del capitano dovesse essere fatta dalla società stessa. Sono un uomo di sport e provengo da un mondo come quello del calcio, nel quale la scelta del capitano è quasi sempre delegata al gruppo squadra in completa armonia con lo staff tecnico. Questa volta, però, una volta intuito che per Davide Marra quello appena trascorso sarebbe stato l’ultimo anno, ho voluto che fosse la società a decidere l’assegnazione di questo ruolo”. Una scelta importante, tiene a precisare l’amministratore delegato biancazzurro: “Non abbiamo impiegato molto tempo nello scegliere il nome; Niccolò Cappelletti, in questi tre anni, ha ampiamente dimostrato fedeltà nei confronti del nostro progetto. Serietà, abnegazione al lavoro, professionalità e, nell’ultima stagione, anche il sacrificio del cambio di ruolo, dimostrano quanto Niccolò sia legato alla società. Queste caratteristiche sono state notate non solo da noi, ma anche da altri sodalizi, che a lungo hanno corteggiato il giocatore in questa fase del mercato, ma onestamente lui non ha mai tentennato a fronte di tante richieste. Se ce ne fosse stato bisogno, questa è una ulteriore dimostrazione di affetto nei nostri confronti. Siamo sicuri della bontà della decisione e certi che Cappelletti costituirà l’esempio migliore per la società; a lui va l’in bocca al lupo per l’importante ruolo che andrà a ricoprire e per la pesante eredità che raccoglie dopo il ritiro di Davide Marra”.

Claudio Roselli

Ufficio stampa

ErmGroup Volley Altotevere

Articoli recenti

  • Tennis

United Cup 2026, Team Italia carico a Perth: «Siamo pronti a partire insieme»

Questa notte, a Perth, il Team Italia ha incontrato i media alla vigilia del debutto nella United Cup. Clima disteso,…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

Australian Open 2026: Venus Williams guida le wildcard per il tabellone principale

La carriera di Venus Williams continua ad arricchirsi di nuovi capitoli. A 45 anni, la tennista statunitense non ha alcuna…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

Partono i Giochi degli utenti di LiveTennis

Ciao a tutti! Sta per iniziare una nuova stagione tennistica. Per chi avesse voglia di divertirsi e dimostrare le proprie…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

WTA 500 Brisbane: I risultati completi con il dettaglio del Primo Turno di Qualificazione

🇦🇺 WTA 500 Brisbane (Australia) — 1° turno Qualificazione, cemento Show Court 1 – ore 01:00 (2) Yulia Putintseva vs…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

WTA 250 Auckland: Il Tabellone di Qualificazione. Nessuna presenza italiana

WTA 250 Auckland – Tabellone Qualificazione – hard (1) Darja Semenistaja vs Cadence Brace Louisa Chirico vs (9) Whitney Osuigwe…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

United Cup: I risultati completi con il dettaglio del Day 1 (LIVE)

United Cup (Australia 🇦🇺), cemento – 1° Giornata 03:00 Spagna 🇪🇸 – Argentina 🇦🇷 0-2 10:00 Grecia 🇬🇷 – Giappone…

2 Gennaio 2026