Niccolò Cappelletti nuovo capitano della ErmGroup Volley Altotevere

La ErmGroup Volley Altotevere ha nominato il nuovo capitano della squadra che prenderà parte al campionato di Serie A3 Credem Banca e la scelta è caduta sullo schiacciatore Niccolò Cappelletti, che per la terza stagione consecutiva vestirà la casacca biancazzurra. Con l’uscita di scena dalla pallavolo giocata di Davide Marra, era rimasto un nodo da sciogliere, quello relativo appunto al suo successore con i gradi di capitano per l’annata 2024/’25. “Un nuovo inizio – ha commentato Niccolò Cappelletti – e credo che questa importante mansione abbia costituito il riconoscimento non soltanto alla serietà e all’impegno che ho profuso nei due anni precedenti, ma anche all’attaccamento verso la società e verso la bontà del suo progetto, da me sposato in pieno. Ed è proprio in nome di esso che, quando si è presentata la necessità a seguito dell’infortunio di Simone Marzolla, ho accettato di cambiare ruolo. Adesso ho in più la responsabilità di essere il capitano e quindi di fungere da esempio per i compagni, ma svolgerò al meglio anche questa mansione”. L’amministratore delegato Claudio Bigi spiega le motivazioni di questa scelta: “Per la prima volta da quando sono alla guida della società, assieme agli altri soci, ho deciso che la scelta del capitano dovesse essere fatta dalla società stessa. Sono un uomo di sport e provengo da un mondo come quello del calcio, nel quale la scelta del capitano è quasi sempre delegata al gruppo squadra in completa armonia con lo staff tecnico. Questa volta, però, una volta intuito che per Davide Marra quello appena trascorso sarebbe stato l’ultimo anno, ho voluto che fosse la società a decidere l’assegnazione di questo ruolo”. Una scelta importante, tiene a precisare l’amministratore delegato biancazzurro: “Non abbiamo impiegato molto tempo nello scegliere il nome; Niccolò Cappelletti, in questi tre anni, ha ampiamente dimostrato fedeltà nei confronti del nostro progetto. Serietà, abnegazione al lavoro, professionalità e, nell’ultima stagione, anche il sacrificio del cambio di ruolo, dimostrano quanto Niccolò sia legato alla società. Queste caratteristiche sono state notate non solo da noi, ma anche da altri sodalizi, che a lungo hanno corteggiato il giocatore in questa fase del mercato, ma onestamente lui non ha mai tentennato a fronte di tante richieste. Se ce ne fosse stato bisogno, questa è una ulteriore dimostrazione di affetto nei nostri confronti. Siamo sicuri della bontà della decisione e certi che Cappelletti costituirà l’esempio migliore per la società; a lui va l’in bocca al lupo per l’importante ruolo che andrà a ricoprire e per la pesante eredità che raccoglie dopo il ritiro di Davide Marra”.

Claudio Roselli

Ufficio stampa

ErmGroup Volley Altotevere


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Mondiali U21, Mati e Tizi-Oualou protagonisti con Italia e Francia

Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…

25 Agosto 2025
  • Volley

Let’s go! Savigliano ha iniziato la preparazione

Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…

25 Agosto 2025
  • Volley

Gailli è partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Il titolare Stefano Gailli: “La joint venture può aprire sbocchi molto interessanti”   Gailli, azienda con sede a Chiusi, opera da…

25 Agosto 2025
  • Volley

Biancorossi al lavoro, Boninfante: “Priorità alla condizione fisica”.

Piacenza, 25 agosto 2025 – È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che questo…

25 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Kopriva agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner torna in campo per la prima volta dopo il ritiro nella finale del Masters di Cincinnati contro Alcaraz. Martedì 26…

25 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time: gli allenamenti settimanali

Dopo il raduno della scorsa settimana, la Personal Time di Federico Rigamonti sta aumentando piano piano i giri del motore…

25 Agosto 2025