Nedeljkovic in vista di Grottazzolina:”Dobbiamo restare concentrati”

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley è pronto ad affrontare la trasferta marchigiana contro la Yuasa Battery Grottazzolina, per provare a inanellare il terzo successo consecutivo in campionato, dopo i bei successi contro la Valsa Group Modena e la Gioiella Prisma Taranto. A presentare la sfida contro la matricola guidata da coach Ortenzi è il centrale Aleksandar Nedeljkovic:”Stiamo per affrontare Grottazzolina, e credo che sarà una partita difficile – racconta il nazionale serbo –  Soprattutto perché giocheremo in casa loro. Di solito, le squadre della Superlega riescono a dare il massimo quando giocano tra le mura amiche, e penso che questo valga anche per noi. Tuttavia, sappiamo che Grottazzolina sta attraversando qualche difficoltà al momento, e penso che potremo approfittarne per portare a casa qualche punto.”

Nedeljkovic è stato tra i protagonisti assoluti di questo avvio, realizzando 65 punti nei 36 set disputati:”Negli ultimi incontri abbiamo raggiunto un buon livello di gioco. Abbiamo giocato un’ottima pallavolo, restando concentrati e continuando su questa strada. Le vittorie contro Modena e Taranto sono state fondamentali per acquisire fiducia. Se continuiamo così, possiamo ottenere grandi risultati.Contro Modena abbiamo avuto un inizio difficile, ma alla fine siamo riusciti a trovare il nostro ritmo, dimostrando ciò di cui siamo capaci. Questa capacità di reagire è stata la chiave per vincere e ha aumentato la nostra fiducia. Ora siamo più sicuri e determinati a fare bene.”

Vietato sottovalutare Grottazzolina, che pur senza aver trovato la gioia della vittoria, ha sempre reso dura la vita agli avversari:”Loro sono arrivati quest’anno in Superlega, e tutti vogliono rimanere in questa competizione e giocare la migliore pallavolo possibile. Hanno buoni giocatori, alcuni con molta esperienza. Attualmente forse non stanno esprimendo il loro massimo potenziale, ma rimangono avversari temibili. Non possiamo permetterci di sottovalutarli, dobbiamo restare concentrati e affrontarli con lo stesso approccio che abbiamo con tutte le altre squadre.”

Pur essendo il terzo centrale del campionato per efficienza nei vari fondamentali, Nedeljkovic non si pone limiti:”Penso che ci sia sempre spazio per migliorare. Ogni dettaglio può fare la differenza, ed è proprio questo il mio approccio: trovare sempre qualcosa di nuovo su cui lavorare e cercare di migliorarmi continuamente.”

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, la Virtus si sveglia tardi: Olympiacos corsaro a Bologna

Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Learner Tien, il talento nato da una storia di fuga, sacrifici e tennis

Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Jokic esagera: tripla doppia leggendaria, Minnesota ko. Houston corsari a Los Angeles

Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Nadal, una nuova vita dopo il tennis: “Quella fase è chiusa, oggi ho trovato la felicità”

Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner: “Quando vivi momenti difficili sai che non giochi solo, giochi per un’intera nazione”

Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025