Nazionali: Mozic tra i convocati della Slovenia per i Giochi Olimpici

Manca sempre meno all’inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, l’appuntamento più atteso dell’anno che mette a confronto i migliori atleti al mondo. Un posto di rilievo è occupato dalla pallavolo e anche Rana Verona sarà rappresentata durante la svolgimento della manifestazione.

In queste ore, il commissario tecnico della Nazionale slovena Gheorghe Cretu ha diramato la lista dei 12 convocati che parteciperanno al torneo e tra loro c’è anche Rok Mozic, che è tornato ad assaggiare il campo da gioco negli ultimi impegni della VNL. Il capitano scaligero, dunque, va a comporre il reparto di banda, completato da Tine Urnaut, Klemen Čebulj e Žiga Štern. Nel proprio girone olimpico, la Slovenia affronterà Canada, Serbia e Francia.

Per arrivare nella migliore condizione alla prima competizione a cinque cerchi della sua storia, la compagine biancorossoblu sarà protagonista dal 12 al 14 luglio al Memorial Hubert Wagner. Qui affronterà tre test amichevoli contro Egitto, Germania e i padroni di casa della Polonia. Nella scorsa edizione, Mozic e compagni si classificarono al secondo posto.

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, allenamenti da “marziano” a Dubai: Darderi racconta l’intensità del numero uno azzurro

È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…

26 Dicembre 2025
  • Tennis

Joao Fonseca guarda in alto: “Voglio entrare nella top 15 e trovare continuità nel 2026”

Joao Fonseca non ha paura di fissare l’asticella molto in alto. Dopo le riflessioni degli ultimi giorni su cosa renderebbe…

26 Dicembre 2025
  • Basket

Natale al Madison Square Garden, Brunson trascina New York

Un match in altalena, con gli ospiti capaci di prendere il largo nel primo e nel terzo quarto ma nn…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz senior rompe il silenzio sulla separazione con Ferrero: «Ognuno è libero di dire ciò che sa»

Carlos Alcaraz padre ha deciso di intervenire, seppur in modo molto misurato, dopo il clamore mediatico generato dalle recenti interviste…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Tsitsipas cambia racchetta per ripartire: la svolta Babolat per rilanciare la sua carriera?

C’è un momento, nella carriera di ogni campione, in cui diventa necessario fermarsi e cambiare rotta. Per Stefanos Tsitsipas, quel…

25 Dicembre 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, enorme potenziale mediatico ma Nike resta prudente sull’immagine

Jannik Sinner continua a rappresentare un enorme potenziale mediatico, ma Nike sembra non essere ancora pronta a sfruttarlo fino in…

25 Dicembre 2025