Nasce “Future Volley”, la collaborazione pluriennale tra Volley Offanengo e Volley 2.0 Crema

Una distanza geografica esigua azzerata dalla comunione di intenti per dar vita a uno storico accordo di collaborazione. Volley Offanengo e Volley 2.0 Crema uniscono le forze per una nuova e importante sinergia a livello giovanile.

La novità è stata presentata ufficialmente oggi pomeriggio in biblioteca a Offanengo in occasione di una conferenza stampa che ha visto al tavolo dei relatori Silvia Bressan (vicepresidentessa del Volley Offanengo), Paolo Stabilini (presidente del Volley 2.0 Crema) e Matteo Moschetti (reduce dall’esperienza alla guida della prima squadra di Crema in B1) che sarà il coordinatore tecnico della collaborazione.  Presenti anche il presidente del Volley Offanengo Cristian Bressan, il direttore generale Stefano Condina, il responsabile tecnico del settore giovanile Fabio Collina e il dirigente Paolo Patrini, mentre il Volley 2.0 era rappresentato anche dal vicepresidente Massimo Dossena, dal consigliere Pierluigi Ferla e dal dirigente Eugenio Guerini.

L’accordo è stato stipulato con una durata quadriennale con l’intento comune di diventare un polo importante per la pallavolo giovanile del territorio; grazie a un progetto pluriennale, l’auspicio è contribuire a medio-lungo termine a formare parte delle rose delle rispettive prime squadre, attualmente in B1 (Crema) e in A2 femminile (Offanengo), categorie che le società auspicano di mantenere in futuro. Nel complesso, l’obiettivo è assicurare a tutte le atlete tesserate la miglior opportunità tecnica e personale di sviluppo delle proprie capacità.

La sinergia (che prenderà il nome di “Future Volley”) vede a braccetto due realtà importanti del territorio: il Volley 2.0 Crema è operativa sul territorio di Crema dal 1978 e vanta 150 tesserati, militando in B1 femminile, in serie D e in tutti i campionati territoriali giovanili. Il Volley Offanengo, invece, è attivo da 2011 con oltre 100 tesserati e vede come “punta di diamante” la formazione di A2 femminile.

foto

 – ha spiegato Silvia Bressan, vicepresidentessa del Volley Offanengo –

– ha fatto eco Paolo Stabilini, presidente del Volley 2.0 Crema – 

Matteo Moschetti sarà il coordinatore tecnico, in virtù anche dell’esperienza nel settore che dal 2014 a Crema l’ha portato attraverso il lavoro a far spiccare il volo a diverse atlete, arrivate anche in serie A tra cui Francesca Pinetti, neoacquisto di Offanengo in A2.

– le parole di Moschetti –


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025
  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025