Il ritorno al successo, per il Belluno Volley, passa anche dal centro. E, in particolare, da uno dei suoi pilastri. Di più, una delle sue bandiera. Perché, da quando i rinoceronti hanno messo la “zampa” sul palcoscenico di Serie A3 Credem Banca, lui c’è sempre stato: lui è Matteo Mozzato. Il ventiduenne, originario di Treviso, si è reso protagonista di una prova maiuscola in Sardegna, dove è stato uno dei trascinatori di un gruppo capace di superare il Cus Cagliari in tre set. La grande serata di “Mozzi”? È certificata da numeri roboanti: 10 punti, con 8 palloni spediti a terra su 9, 2 muri e nessun errore.
ATTACCO – «Penso di aver disputato una buona gara, soprattutto in attacco – afferma proprio Mozzato -. Sono molto contento dello sviluppo del match, anche perché i compagni mi hanno messo nelle condizioni di esprimermi al meglio. E non era facile: a maggior ragione giocando fuori casa, in un palazzetto come quello di Sarroch e contro una buonissima squadra come il Cus Cagliari». Il piano è stato rispettato alla lettera: «Dovevamo iniziare con il piede giusto. Ero desideroso di aggredire subito la palla perché, come tutti, sentivo la necessità di riscattare la sconfitta rimediata in casa contro il Personal Time San Donà di Piave».
FEELING – Il centrale ha dimostrato di avere un grande feeling con Francesco Guizzardi. E, in precedenza, con Leonardo Ferrato, rimasto però ai box nell’anticipo di sabato scorso per un problema fisico: «Penso siano due palleggiatori con caratteristiche diverse, ma entrambi molto forti – li incensa Mozzato -. Per quanto riguarda “Leo”, lo conoscevo già dalla scorsa stagione: mi sono sempre trovato bene. E fortunatamente, fin dai primi allenamenti, sono riuscito a trovare un’ottima intesa pure con Francesco». Matteo è sintonia è in sintonia anche con i tre pari ruolo, Basso, Cengia e Luisetto: «Il rapporto fra noi è ottimo, cerchiamo sempre di aiutarci, di correggerci a vicenda durante gli allenamenti e di darci dei consigli con l’obiettivo di migliorare».
ARRIVANO I DIAVOLI ROSA – Mozzato e i rinoceronti sono ora concentrati sul prossimo appuntamento: il secondo casalingo. E terzo in calendario: domenica 3 novembre, infatti, al Pala Lambioi arriveranno i Diavoli Rosa Brugherio, ancora a secco di punti dopo due sfide. Cambia l’orario: la prima battuta è prevista per le 16. «Affronteremo una squadra molto giovane e che ha la capacità di rimanere agganciata alla partita fino all’ultimo punto – avverte il centrale -. Dobbiamo entrare in campo con la mentalità giusta e cercare di aggredirli, pallavolisticamente, fin dall’inizio. Anche perché possiamo contare sul sostegno dei nostri numerosi tifosi, che in casa rappresentano un’arma in più». A proposito del faccia a faccia con la formazione lombarda, sono aperte le prevendite: basterà collegarsi al sito ufficiale della società, www.bellunovolley.it.
La Cucine Lube Civitanova è già in modalità big match quando mancano ancora alcuni giorni al posticipo domenicale delle 20.30 che domenica 3 novembre, con…
Sfida di alta classifica nella notte di Halloween per la Tinet Prata che busserà metaforicamente alla porta della Consoli Sferc…
È tornato sul taraflex ad Ancona dopo oltre dieci mesi: 20 punti in cinque set; contro la Sarlux Sarroch, di…
Piacenza 30.10.2024 – La gara tra Gas Sales Bluenergy Piacenza e Allianz Milano in programma domenica 3 novembre (ore 16.00…
Novità nello staff tecnico dell’Avimecc Modica, che da qualche giorno ha un nuovo preparatore atletico. Si tratta di Corrado Randazzo,…
Primo turno infrasettimanale di Serie A2 Credem Banca, va in scena la quinta giornata d’andata, con la Delta Group Porto…