Mozic all’Arena di Verona con una maglia speciale dedicata all’Opera lirica italiana

Verona Volley dedica una maglia all’Opera lirica italiana, patrimonio dell’Umanità e presenta l’anteprima della special edition della collezione Jersey per la stagione 2024/2025 di Rana Verona, in Arena, tempio del belcanto. 

Per la prima volta nella sua storia, Verona Volley ha ideato il concept di una divisa da gioco a edizione limitata costruita nel solco della tradizione scaligera, con una connotazione legata in particolare all’Arena di Verona, uno dei simboli storici e culturali della città che da oltre cent’anni in estate si trasforma nel più grande teatro lirico all’aperto al mondo. 

In occasione dell’ultima rappresentazione di Aida nell’edizione 1913, opera regina dell’Anfiteatro e la più longeva del Festival areniano, giovedì 5 settembre, il capitano della prima squadra Rok Možič avrà l’onore di ricoprire il ruolo di gonghista per una sera, scandendo il tempo prima dell’inizio dello spettacolo. Lo schiacciatore di Rana Verona indosserà sul palco una versione unica della maglia Opera dedicata alla serata, svelando così l’anteprima della divisa in un contesto iconico davanti a migliaia di spettatori provenienti da tutto il mondo. 

– commenta Stefano Fanini, Presidente di Verona Volley –

La maglia indossata da capitan Možič verrà successivamente battuta all’asta per un progetto sociale di raccolta fondi. Un’altra maglia Opera ufficiale sarà donata alla Fondazione Arena di Verona a margine dello spettacolo. 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025