Motta è arrendevole, mescola belle cose ad errori superficiali e non è mai veramente in partita. Belluno con 7 muri e il 47% in attacco si conquista con merito il derby.
Coach Colussi decide di affrontare il derby con Ferrato in regia e Bisi opposto, Schiro e Bucko in banda, Mozzato e Antonaci al centro e Martinez libero.
Coach Marzola scende in campo con il sestetto delle ultime settimane: Catone in regia e Saibene sulla diagonale, Mian e Mazzon le bande, Luisetto e Arienti al centro e Pirazzoli libero.
Belluno parte subito forte, con Schiro in pipe e Bisi a dettare il ritmo 6-2. La Senini fatica a trovare soluzioni offensive e i padroni di casa allungano ulterioriormente 11-5. Con il turno al servizio di Mazzon Motta trova il break che significa 11-8. Il muro di Arienti è una sentenza: vuol dire -2 12-10. Catone si arrampica e tiene giocabile la sette per Luisetto 17-14. Con l’errore in lungo linea di Saibene Belluno tocca quota 20 per il 20-15. Tentano una reazione sul finale i biancoverdi ma è troppo debole
L’avvio del secondo parziale è sulla falsa riga del primo con i rinoceronti subito a comandare 6-3. Luisetto a muro riporta sotto i suoi 7-6, l’ace di Saibene consente ai leoni di restare in scia 11-10, Belluno a muro lavora benissimo e la Senini in un amen si trova sotto 17-13 costringendo coach Marzola al time out 18-13. È a senso unico il set, Motta non riesce a mettere palla a terra e il risultato finale ne è la conferma 25-15.
Saibene apre il set 1-0 poi Mazzotti sfonda il muro 4-4. Il coast to coast di Catone è splendido e Saibene mette giù 4-5. La partita continua in equilibrio ma i troppi errori dei leoni consento a Belluno di scappare 12-9. Là pipe di Mian sistema tutto e riporta le squadre in parità 14-14, ma l’ace di Bisi e l’errore di Saibene spingono di nuovo indietro Motta 17-14. Santi fa i miracoli in difesa ma non bastano a risollevare le sorti del set 25-20.
TABELLINO:
Senini Motta di Livenza: Saibene 11, Mazzotti 3, Bortolozzo 1, Mian 8, Luisetto 9, Arienti 4, Mazzon 1, Nardo ne, Murabito ne, D’Annunzio ne, Santi L, Pirazzoli L.
Da Rold Belluno: Reyes 1, Ferrato 4, Schiro 11, Bucko 6, Bisi 12, Mozzato 10, Antonaci 7, Stufano ne, Guolla ne, Orto ne, De Col ne, Martinez ne, Martinez L, Fraccaro L.
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…