Motta sottotono nel derby: vince Belluno 3-0

Motta è arrendevole, mescola belle cose ad errori superficiali e non è mai veramente in partita. Belluno con 7 muri e il 47% in attacco si conquista con merito il derby.

Coach Colussi decide di affrontare il derby con Ferrato in regia e  Bisi opposto, Schiro e Bucko in banda, Mozzato e Antonaci al centro e Martinez libero.

Coach Marzola scende in campo con il sestetto delle ultime settimane: Catone in regia e Saibene sulla diagonale, Mian e Mazzon le bande, Luisetto e Arienti al centro e Pirazzoli libero.

Belluno parte subito forte, con Schiro in pipe e Bisi a dettare il ritmo 6-2. La Senini fatica a trovare soluzioni offensive e i padroni di casa allungano ulterioriormente 11-5. Con il turno al servizio di Mazzon Motta trova il break che significa 11-8. Il muro di Arienti è una sentenza: vuol dire -2 12-10. Catone si arrampica e tiene giocabile la sette per Luisetto 17-14. Con l’errore in lungo linea di Saibene Belluno tocca quota 20 per il 20-15. Tentano una reazione sul finale i biancoverdi ma è troppo debole

L’avvio del secondo parziale è sulla falsa riga del primo con i rinoceronti subito a comandare 6-3. Luisetto a muro riporta sotto i suoi 7-6, l’ace di Saibene consente ai leoni di restare in scia 11-10, Belluno a muro lavora benissimo e la Senini in un amen si trova sotto 17-13 costringendo coach Marzola al time out 18-13. È a senso unico il set, Motta non riesce a mettere palla a terra e il risultato finale ne è la conferma 25-15.

Saibene apre il set 1-0 poi Mazzotti sfonda il muro 4-4. Il coast to coast di Catone è splendido e Saibene mette giù 4-5. La partita continua in equilibrio ma i troppi errori dei leoni consento a Belluno di scappare 12-9. Là pipe di Mian sistema tutto e riporta le squadre in parità 14-14, ma l’ace di Bisi e l’errore di Saibene spingono di nuovo indietro Motta 17-14. Santi fa i miracoli in difesa ma non bastano a risollevare le sorti del set 25-20.

TABELLINO:

Senini Motta di Livenza: Saibene 11, Mazzotti 3, Bortolozzo 1, Mian 8, Luisetto 9, Arienti 4, Mazzon 1, Nardo ne, Murabito ne, D’Annunzio ne, Santi L, Pirazzoli L.

Da Rold Belluno: Reyes 1, Ferrato 4, Schiro 11, Bucko 6, Bisi 12, Mozzato 10, Antonaci 7, Stufano ne, Guolla ne, Orto ne, De Col ne, Martinez ne, Martinez L, Fraccaro L.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Un italiano sulla Ferrari! Il Messico è rosso Fuoco

L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…

23 Ottobre 2025
  • Basket

Nuova Olimpia, dentro Sestina e fuori Cancar  

L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Scandicci riporta subito Milano sulla Terra

Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Conegliano dimentica subito la Supercoppa e asfalta Monviso

Nell’anticipo della 13esima e ultima giornata del girone d’andata, causa partecipazione a dicembre delle Pantere al Mondiale per Club, la…

22 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la netta vittoria all'esordio contro Altmaier, Jannik Sinner torna subito in campo. Il numero 2 al mondo affronterà nel…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Andrea Argenta: “Pronti per l’esordio casalingo”

La Negrini CTE Acqui Terme è pronta a esordire tra le mura amiche nella seconda giornata del campionato di serie…

22 Ottobre 2025