MOTTA DI LIVENZA – L’importante vittoria casalinga di sabato scorso contro Bologna ha confermato certezze e consapevolezza ad un gruppo che sta ritrovando motivazioni e gioco. Tra le mura amiche del PalaGrassato i Biancoverdi stanno dimostrando di aver invertito il senso di marcia giocando con autorità e determinazione, serve a questo punto confermare tutto questo anche in trasferta per dare continuità ad un lavoro che mira a risalire la classifica.
La Moyaschi Garlasco, dodicesima forza del girone a quota 11 punti con Mirandola, ha iniziato il girone di ritorno con due sconfitte: al tie–break contro Sarroch in casa e per 3 a 0 a Belluno e di certo farà di tutto per invertire il senso di marcia iniziando magari contro i biancoverdi domenica tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport Giuliano Ravizza di Pavia. Il cammino dei leoni nel girone di ritorno racconta di una sconfitta contro Acquiterme e, come dicevamo, della convincente vittoria contro Bologna di sette giorni fa che ha regalato il settimo posto in classifica (19 punti) a sei lunghezze da Belluno sesta forza del girone.
Igor Galimberti dovrebbe affidarsi a Peslac al palleggio e Martinez opposto, Cavalcanti e Puliti attaccanti di posto quattro, Biasotto e Orlando centrali e Calitri libero. Coach Marco Marzola farà scendere in campo i suoi con ogni probabilità affidando la regia a Catone con Mazzotti sulla sua diagonle, Capitan Saibene e Mian martelli ricevitori, Luisetto (MVP contro Bologna) al centro con Arienti e Pirazzoli libero.
Direttori di gara Antonio Mazzarà e David Kronaj.
Diretta streaming sul canale Youtube della lega dalle 17,55
Gara tutt’altro che scontata nonostante la classifica possa dire il contrario, la Moyashi è squadra tosta e mai doma (vedi gara di andata dove Motta avanti due set a zero è riuscita a imporsi solo al tie-break dopo più di due ore e venti di gara). I ragazzi di Marzola dovranno scendere in campo con la stessa testa vista in via De Gasperi contro Belluno e Bologna per centrare una vittoria fuori casa che manca dal 05 novembre.
Appuntamento al Palazzeto dello Sport Giuliano Ravizza di Pavia domenica 14 Gennaio ore 18.00.
Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…