Monza vince in tre set l’andata dei Quarti di Challenge

CEV Challenge Cup 2024
Monza vince in tre set in Bulgaria l’andata dei Quarti di Finale

4th Finals – Home Match

Levski Sofia – Mint Vero Volley Monza 0-3 (22-25, 23-25, 13-25) – LEVSKI SOFIA: Nikolov 4, Toro Ramella 6, Gotsev 4, Kozelov, Titriyski 5, Garkov 8, Palev, Kandev 1, Moreira 11, Ivanov (L), Stefanov, Antov 5. Non entrati Petkov, Kolev. All. Jeliazkov. MINT VERO VOLLEY MONZA: Visic 1, Loeppky 17, Maar 9, Mujanovic 16, Galassi 1, Beretta 6, Gil Kreling 2, Gaggini (L). Non entrati Comparoni, Takahashi, Szwarc . All. Eccheli Massimo. ARBITRI: Yilmazgil – Gradinaru. Note – durata set: 29′, 30′, 22′. Levski Sofia: Battute sbagliate 14, Vincenti 3. Mint Vero Volley Monza: Battute sbagliate 10, Vincenti 8.

La Mint Vero Volley Monza vince la gara d’andata dei Quarti di Finale della CEV Challenge Cup. La prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley ha combattuto fino all’ultimo punto superando agilmente per 0-3 il Levski Sofia alla Levski Sofia Sport Hall. Una prova di forza magistrale da parte dei ragazzi di Eccheli che, nonostante le numerose defezioni, mettono in mostra i muscoli offrendo un’ottima prova di squadra enfatizzando l’abilità di un gruppo solidissimo.

Per questa sfida coach Eccheli si è affidato gioco forza ad un ampio turnover, causa anche l’assenza di Di Martino (non partito con la squadra a causa di un attacco influenzale), e del non perfetto stato di salute di numerosi giocatori. Il sestetto è stato quindi composto da Visic in regia e Mujanovic opposto, Maar-Loeppky come coppia di schiacciatori, Galassi e capitan Beretta centrali con Gaggini libero. Top scorer per i brianzoli Eric Loeppky, autore di 17 punti, seguito dallo sloveno Nik Mujanovic a quota 13 palloni messi a terra. Non ci sarà, però, tempo di riposare per la MINT Vero Volley Monza che domenica 14 gennaio, alle ore 17.45, tornerà subito in campo in SuperLega Credem Banca affrontando tra le mura amiche della Opiquad Arena la Valsa Group Modena, in diretta tv su Rai Sport e VBTV. La gara di ritorno di Challenge Cup, invece, è fissata per mercoledì 17 gennaio alle ore 19.00, sempre a Monza.


CEV Challenge Cup 2024

4th Finals – Away Match

Mercoledì 17 gennaio 2024, ore 19.00
Mint Vero Volley Monza – Levski Sofia (BUL)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Spissu da capitano Italia: “Datome resta unico. Un onore così…”

Spissu, lei quest’anno è tornato all’estero, in Spagna e a Saragozza. I risultati sono positivi. "Sta andando bene, il livello…

22 Novembre 2024
  • Volley

Picardo è carico! “Sabaudia? sarà battaglia, Domotek vuole vincere”

La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Romano verso Ancona: la squadra è la nostra forza, pronti a far bene

Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…

22 Novembre 2024
  • Volley

CEV Cup, ritorno degli ottavi col Benfica il 19 dicembre a Cagliari

Trento, 22 novembre 2024 Grazie al successo di mercoledì sera in casa contro i rumeni del C.S. Arcada Galati, la…

22 Novembre 2024
  • Volley

Verso la nona giornata di regular season: Padova affronta Modena

Dopo due turni casalinghi alla Kioene Arena, i bianconeri di Sonepar Padova tornano a giocare in trasferta. Domenica 24 novembre,…

22 Novembre 2024
  • Volley

Blitz in Puglia, 21° match tra Lube e Taranto. Curiosità statistiche

Blitz in terra pugliese a caccia della prima vittoria esterna nella Regular Season 2024/25. Domenica 24 novembre (ore 18) la Cucine Lube Civitanova farà visita alla Gioiella…

22 Novembre 2024