CEV Challenge Cup
Monza è in Finale: i brianzoli vincono i due set necessari per il passaggio del turno e conquistano poi anche la vittoria al tie break
CEV Challenge Cup 2024 – Semifinals, Away Match
Galatasary HDI Istanbul – Mint Vero Volley Monza 2-3 (16-25, 20-25, 25-21, 25-22, 12-15) – GALATASARY HDI ISTANBUL: Mijailovic 18, Hadrava 18, Tumer 9, Hatipoglu (L), Yonet 2, Kujundzic 9, Karasu 2, Kalayci 1, Gunaydi, Zimmermann, Durmaz 1. Non entrati Gungor, Acar, Ataseven. All Cakir. MINT VERO VOLLEY MONZA: Visic 1, Loeppky 16, Frascio 3, Maar 13, Mujanovic 16, Morazzini, Galassi 4, Beretta 3, Gil Kreling 3, Di Martino 9, Gaggini (L), Szwarc 7. Non entrati Takahashi. All. Eccheli Massimo. ARBITRI: Kralovic, Rychlik. Note – durata set: 21’, 25’, 25’, 25’, 17’; tot: 113’. Galatasary Hdi Istanbul: Battute sbagliate 20, Vincenti 5. Mint Vero Volley Monza: Battute sbagliate 16, Vincenti 6.
La Mint Vero Volley Monza si aggiudica anche la Semifinale di ritorno di CEV Challenge Cup, sbancando il Burhan Felek Voleybol Salonu di Istanbul dopo cinque durissimi set, anche se la qualificazione era già archiviata dopo i primi due set vinti. La prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley ha infatti vinto superando per 2-3 (16-25, 20-25, 25-21, 25-22, 12-15) il Galatasaray HDI Istanbul dopo il perentorio 3-0 della gara di andata.
Sarà la terza finale europea della sua storia per la compagine brianzola, dopo la vittoria in CEV Cup del 2022 contro Tours e la sconfitta nell’ultimo atto della Challenge Cup 2019 contro i russi del Belgorod. La Mint Vero Volley Monza dovrà attendere l’esito della sfida tra i polacchi del Projekt Varsavia e i finlandesi dell’Akaa Volley, in programma mercoledì 7 febbraio, per scoprire chi sarà l’avversario dei brianzoli.
Una prova magistrale di tenacia da parte dei monzesi, che hanno confermato l’ottimo momento di forma nella terza competizione europea per club, offrendo nuovamente un’ottima prova di squadra ed enfatizzando l’abilità di un gruppo solidissimo che ha dovuto rinunciare per infortunio, anche in questa partita, a Takahashi (oggi in panchina nel ruolo di secondo libero) e Comparoni, non partito con la squadra per continuare il suo percorso riabilitativo.
Per questa sfida il sestetto iniziale è stato composto da Kreling in regia e Szwarc opposto, Maar-Loeppky come coppia di schiacciatori, Galassi-Di Martino centrali con Gaggini libero. Top scorer per i monzesi i due schiacciatori Loeppky e Mujanovic, autori di 16 punti a testa, seguiti da Maar con 13 palloni messi a terra.
Non ci sarà, però, tempo di riposare per la Mint Vero Volley Monza che sabato 10 febbraio, alle ore 17.30, tornerà subito in campo per il campionato di SuperLega Credem Banca, affrontando la Gas Sales Bluenergy Piacenza al PalaBancaSport.
La CEV Challenge Cup sarà assegnata sempre con la formula “andata e ritorno”: Monza giocherà il match di andata in trasferta tra il 20 ed il 22 febbraio, mentre la sfida decisiva è prevista per martedì 27 febbraio all’Opiquad Arena.
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…