Monaci: “Contro Castellana Grotte per difendere il secondo posto”

Domani alle ore 19 la Emma Villas Siena tornerà a giocare al PalaEstra e sfiderà il team pugliese

Vigilia di partita per la Emma Villas Siena, che domani pomeriggio a partire dalle ore 19 sfiderà Castellana Grotte in un match valevole per l’ottava giornata del girone di ritorno del campionato di volley di serie A2. I senesi cercheranno nella circostanza l’ottava vittoria nelle ultime nove gare e al contempo di difendere la seconda posizione di classifica conquistata grazie alla vittoria appena ottenuta al Pala De Andrè di Ravenna contro la Consar.

I senesi hanno 42 punti e in graduatoria davanti a loro hanno solamente Gottazzolina, che di punti ne ha 49. La classifica è corta: a quota 40 ci sono Cuneo e Ravenna. Poco più sotto Prata di Pordenone con 37 punti, Porto Viro con 35 e Brescia con 34 punti. La prima squadra attualmente esclusa dai playoff è Santa Croce, che ha 26 punti. Castellana Grotte è in tredicesima posizione di classifica con 16 punti, e nell’ultimo turno di campionato ha centrato una bella e importante vittoria per 3-1 contro Cuneo (con 25 punti a referto di Alejandro Bermudez e 18 di Nicola Cianciotta).

“Castellana Grotte ha fatto vedere anche contro Cuneo quelle che sono le proprie qualità – dichiara l’assistente allenatore della Emma Villas Siena, Marco Monaci. – Hanno un buon opposto, e poi qualità in giocatori come Cianciotta e Ceban. È una squadra che gioca una buona pallavolo, che nel fondamentale del muro ottiene ottimi risultati. Per noi sarà una partita importante, sono rimasti solamente sei match al termine della regular season. Siamo secondi in classifica e il nostro obiettivo in questo momento è quello di difendere un’alta posizione in graduatoria e magari centrare l’obiettivo dei playoff con qualche giornata di anticipo”.

“Stiamo compiendo un bel percorso – prosegue coach Monaci – e abbiamo conquistato molti punti in classifica. Domenica abbiamo vinto una grande gara a Ravenna, contro cui avevamo perso all’andata. Da parte nostra è stata una prova di forza, nel tiebreak eravamo in svantaggio per 8-3, quel recupero e quella vittoria ci danno tanta forza. È stato importante non commettere errori nel momento nel quale abbiamo effettuato il recupero, ci siamo comportati bene anche al servizio e la squadra è stata veramente tanto attenta, senza concedere nulla alla formazione avversaria”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

De Santis: “Vogliamo dare un’altra gioia al pubblico.Avanti Domotek”

Domenica 24 novembre, alle ore 16:00, la Domotek Volley Reggio Calabria torna al PalaCalafiore per affrontare il Vidua Viridex Sabaudia.…

22 Novembre 2024
  • Volley

Venerdì 22 si gioca l’anticipo al Bigi: Reggio sfida Cantù

Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…

21 Novembre 2024
  • Volley

Belluno, presentato ufficialmente coach Marzola: “Dal punto di vista mentale bisogna invertire la rotta”

“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…

21 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo sfida Prata, Compagnoni: “Servirà molta attenzione nel non perdere lucidità”

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo torna a giocare in casa per l’anticipo della nona giornata del campionato di serie A2 Sabato 23 novembre alle ore…

21 Novembre 2024
  • Volley

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo pronta a battagliare…

21 Novembre 2024
  • Volley

B maschile: Santa Croce torna alla vittoria, Pontedera esce sconfitta al quinto set

Non è stata una bella partita. Se per “bella”, ovviamente, si intende per palati fini. Se invece di questo sport…

21 Novembre 2024