Modena Volley vince tre set con Reggio Emilia davanti a 500 persone

Modena Volley-Reggio Emilia 3-1 (25-21, 24-26, 25-11, 25-19)

Modena Volley: De Cecco 3, Ikhbayri 22, Gutierrez 14, Rinaldi 14, Sanguinetti 9, Stankovic 8, Federici (L), Meijs 3, Massari 1, Gollini (L), Grue, Comparoni. All. Giuliani. 

Reggio Emilia: Suraci 5, Barone 3, Sighinolfi 7, Stabrawa 9, Gottardo 6, Porro, Zecca (L), Gasparini 8, Partenio 2, Bonola, Guerrini 5, Signorini 2, Alberghini 1. All. Fanuli.

Questo pomeriggio al PalaPanini Modena Volley ha svolto il primo allenamento congiunto della stagione con Reggio Emilia davanti a un pubblico di oltre 500 persone. Coach Alberto Giuliani ha schierato in diagonale principale De Cecco-Ikhbayri, schiacciatori Gutierrez-Rinaldi, centrali Sanguinetti-Stankovic e libero Federici. Nel corso dei quattro set giocati, di cui tre vinti da Modena e uno da Reggio Emilia, il tecnico ha dato spazio anche agli altri giocatori a disposizione.

Nel pomeriggio ha parlato anche il centrale Dragan Stankovic, che ha fatto il punto della situazione a oltre due settimane dall’inizio della preparazione.

“La preparazione procede bene – queste le sue parole – la fatica in questo periodo è normale, oggi abbiamo svolto il primo allenamento congiunto con Reggio Emilia e ci è utile per cominciare a metterci alla prova. Credo che in queste occasioni si possa iniziare a mettere in campo qualcosa anche sulla tattica, ma questo lo faremo soprattutto dalla prossima settimana, adesso è più un discorso fisico e sentiamo molto la pesantezza della preparazione. Quello che si vede adesso non è quello che vedremo in campionato, anche sui nuovi è ancora presto per dare un giudizio e quello che devono fare è solo lavorare al massimo. Ci lasciamo alle spalle fin da subito la scorsa stagione, la squadra è molto rinnovata ed è difficile adesso pronosticare quello che succederà nei prossimi mesi. Noi diamo il massimo per crescere come gruppo e come squadra. Sarà una stagione un po’ atipica, abbiamo iniziato la preparazione già in tanti e questo non succede spesso. Durante la stagione avremo pochi impegni infrasettimanali e questo ci darà modo di recuperare tra una gara e l’altra, starà a noi dare il massimo”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Del Monte® Supercoppa Serie A2, i numeri: Pinali top scorer

Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…

19 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League 2025, le voci dei protagonisti di Perugia

CEV Champions League 2025Le voci e le emozioni dei protagonisti di Perugia dopo la vittoria a Lodz Il sipario sulla…

19 Maggio 2025
  • Volley

La Lube riceverà l’encomio del Consiglio Regionale delle Marche

Encomio dell’Assemblea Legislativa Regionale in arrivo per la A.S. Volley Lube. Mercoledì 21 maggio, intorno alle 11.30, il sodalizio cuciniero sarà premiato ad Ancona,…

19 Maggio 2025
  • Volley

Grazie Alessandro!

Dopo tre stagioni intense, si chiude il percorso di Alessandro Mamprin alla Personal Time San Donà. Arrivato come scoutman, Alessandro…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner al Roland Garros: mercoledì l’arrivo a Parigi per l’Open di Francia

Da Roma a Parigi. C'è già un nuovo obiettivo per Jannik Sinner: il Roland Garros. Archiviati gli Internazionali d'Italia -…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti sarà n. 7 della classifica Atp: lunedì 26 maggio best ranking senza giocare

Non si ferma l'ascesa di Lorenzo Musetti nella classifica Atp, pronto a scrivere un nuovo best ranking. La semifinale agli…

19 Maggio 2025