Modena Volley, terzo posto alle Finali Nazionali Under 19

Modena Volley, terzo posto alle Finali Nazionali Under 19 per i gialloblù, Malavasi miglior martello del torneo.

Terzo posto alle Finali Nazionali Under 19 per Modena Volley, che a San Giustino batte 3-1 Volley Treviso nella finale terzo/quarto posto e conquista un piazzamento importante e prestigioso. Un percorso iniziato con i successi nel girone contro Lube Civitanova (3-1) e Gupe Volley Catania (3-0), proseguito nei quarti di finale con la vittoria contro Castellana Grotte (3-1), in semifinale con il ko contro Diavoli Powervolley (1-3) e terminato con il 3-1 rifilato oggi a Volley Treviso. Premio individuale per Andrea Malavasi, nominato miglior attaccante della competizione.

“Sapevamo che sarebbe stato un torneo molto difficile – dichiara coach Andrea Asta -, dato che si affrontavano le dodici migliori d’Italia. Volevamo giocare ogni partita come una finale, indipendentemente dal valore degli avversari. Da questo punto di vista i ragazzi sono stati molto bravi, possiamo essere orgogliosi di ciò che hanno fatto perché nei momenti di difficoltà la squadra ha sempre reagito e cercato soluzioni senza mollare mai. Sono molto orgoglioso e contento, tanti complimenti ai ragazzi e allo staff per il lavoro svolto nel corso dell’intera stagione. Siamo migliorati tanto, è stata una stagione piena di alti e bassi e c’è felicità per come è andata”.

“Sono molto contento e orgoglioso del percorso fatto dai ragazzi – afferma Fabio Donadio, responsabile del Settore Giovanile di Modena Volley -, ognuno di loro ha dato il proprio contributo. Abbiamo superato numerose difficoltà, è stata una stagione dura per tutti ma con tanto lavoro siamo arrivati alla conquista di un grandissimo risultato. Faccio i complimenti alla squadra, a Malavasi premiato come miglior attaccante, ad Andrea Asta che è stato bravo a gestire ogni tipo di situazione e a tutto lo staff tecnico, senza dimenticare il reparto fisio e medico sempre a disposizione, al preparatore atletico Giuseppe Brogneri, oltre al “Dir” Roberto Santini e Massimo Bedini che si sono occupati dell’aspetto organizzativo. E’ un risultato di tutti, è la classica ciliegina per concludere al meglio questo percorso”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Uyba, dall’Egitto arriva la schiacciatrice Mariam Metwally: “Voglio imparare dai giocatori più esperti”

La UYBA Volley Busto Arsizio è lieta di annunciare l’arrivo della schiacciatrice egiziana Mariam Metwally, nuovo rinforzo per la squadra…

6 Agosto 2025
  • Volley

Delta Volley e Virtus Taglio di Po insieme per la pallavolo femminile

Nasce una nuova sinergia sportiva nel cuore del Delta del Po. Delta Volley Porto Viro e Virtus Taglio di Po…

6 Agosto 2025
  • Volley

Francesco Cottarelli nuovo palleggiatore della Sviluppo Sud Catania

La Sviluppo Sud Catania annuncia un nuovo innesto: si tratta di Francesco Cottarelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che…

6 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Fritz e Shelton in semifinale

Per la prima volta dal 2010, gli Stati Uniti avranno un derby in semifinale in un Masters 1000. A Toronto…

6 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Cincinnati 2025: tabellone e avversari

Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, il tabellone: Sinner-Musetti, possibile sfida ai quarti

Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…

5 Agosto 2025