Modena perde a Trento, finiscono qui i play-off Scudetto

Itas Trentino-Valsa Group Modena 3-0 (25-22, 25-19, 25-21)

Itas Trentino: Acquarone 1, Rychlicki 16, Michieletto 8, Lavia 17, Kozamernik 7, Podrascanin 9, Laurenzano (L). N.E.: Nelli, D’Heer, Cavuto, Berger, Pace (L), Magalini, Garcia. All. Soli.

Valsa Group Modena: Mossa de Rezende 2, Davyskiba 13, Juantorena 8, Rinaldi 8, Sanguinetti 5, Brehme 4, Gollini (L), Sapozhkov 6, Boninfante, Federici (L), Pinali G.. N.E.: Pinali R., Sighinolfi, Stankovic. All. Giuliani.

ARBITRI: Lot, Brancati. NOTE – durata set: 30’, 26’, 29’ – tot: 85’
MVP: Daniele Lavia (Itas Trentino)

Modena comincia il match col sestetto composto da Bruno-Davyskiba in diagonale principale, Rinaldi-Juantorena in banda, Sanguinetti-Brehme al centro e Gollini libero. Trento schiera Acquarone al palleggio, Rychlicki opposto, Lavia-Michieletto martelli, Podrascanin-Kozamernik centrali e Laurenzano libero. I padroni di casa iniziano meglio, muro su Brehme per il 6-3 e timeout Modena. I gialloblù provano a diminuire lo svantaggio, attacco vincente di Juantorena e 16-14. Modena non molla, ace Sanguinetti e 20-20 con timeout Trento. La formazione di Soli sfrutta però il turno in battuta di Michieletto e con il punto finale di Lavia porta a casa il primo parziale, 25-22 e 1-0 Trento. Avvio di secondo set equilibrato, primo tempo di Sanguinetti e 10-10. Trento alza i giri del motore, mani out Rychlicki per il 19-14 e timeout Modena. Nonostante le difficoltà la squadra di Giuliani cerca di riavvicinarsi, Davyskiba a segno per il 22-17 e timeout Trento. L’errore in battuta dello stesso Davyskiba regala a Trento anche la vittoria del secondo set, 25-19 e 2-0. Trento inizia con il piede giusto anche nel terzo parziale, attacco vincente di Lavia per l’8-4 e timeout Modena. I gialloblù provano a reagire, Sapozhkov a segno per il 12-10 e timeout Trento. La formazione di Soli mantiene alta la concentrazione e sfrutta gli errori di Modena, attacco out di Juantorena per il 20-16 e timeout Giuliani. Nonostante tre ace consecutivi di Sapozhkov, l’attacco vincente di Rychlicki chiude il match a favore dei padroni di casa che vincono con un netto 3-0 e approdano in semifinale play-off. Ora per i gialli iniziano i play-off quinto posto, pirmo match il 1 aprile.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025
  • Volley

Sir: en plain di partecipazioni ai play off in 13 anni di Superlega

Perugia , 02 aprile 2025 Meno tre giorni all’inizio delle semifinali scudetto! A Pian di Massiano la preparazione prosegue a…

2 Aprile 2025
  • Volley

Balaso: “Parlerò con Bisotto, la Lube manterrà la sua attitudine!”

A meno di 24 ore dall’intervento di riduzione e osteosintesi della frattura alla mano destra, Fabio Balaso si è presentato all’Eurosuole Forum per…

2 Aprile 2025
  • Bike

Dwaars door Vlaanderen, vince Powless davanti a van Aert

Lo statunitense Neilson Powless ha vinto l'edizione 2025 della Dwars door Vlaanderen. Il corridore della EF Education-EasyPost ha beffato sul traguardo i 3 compagni…

2 Aprile 2025