Modena perde a Trento, finiscono qui i play-off Scudetto

Itas Trentino-Valsa Group Modena 3-0 (25-22, 25-19, 25-21)

Itas Trentino: Acquarone 1, Rychlicki 16, Michieletto 8, Lavia 17, Kozamernik 7, Podrascanin 9, Laurenzano (L). N.E.: Nelli, D’Heer, Cavuto, Berger, Pace (L), Magalini, Garcia. All. Soli.

Valsa Group Modena: Mossa de Rezende 2, Davyskiba 13, Juantorena 8, Rinaldi 8, Sanguinetti 5, Brehme 4, Gollini (L), Sapozhkov 6, Boninfante, Federici (L), Pinali G.. N.E.: Pinali R., Sighinolfi, Stankovic. All. Giuliani.

ARBITRI: Lot, Brancati. NOTE – durata set: 30’, 26’, 29’ – tot: 85’
MVP: Daniele Lavia (Itas Trentino)

Modena comincia il match col sestetto composto da Bruno-Davyskiba in diagonale principale, Rinaldi-Juantorena in banda, Sanguinetti-Brehme al centro e Gollini libero. Trento schiera Acquarone al palleggio, Rychlicki opposto, Lavia-Michieletto martelli, Podrascanin-Kozamernik centrali e Laurenzano libero. I padroni di casa iniziano meglio, muro su Brehme per il 6-3 e timeout Modena. I gialloblù provano a diminuire lo svantaggio, attacco vincente di Juantorena e 16-14. Modena non molla, ace Sanguinetti e 20-20 con timeout Trento. La formazione di Soli sfrutta però il turno in battuta di Michieletto e con il punto finale di Lavia porta a casa il primo parziale, 25-22 e 1-0 Trento. Avvio di secondo set equilibrato, primo tempo di Sanguinetti e 10-10. Trento alza i giri del motore, mani out Rychlicki per il 19-14 e timeout Modena. Nonostante le difficoltà la squadra di Giuliani cerca di riavvicinarsi, Davyskiba a segno per il 22-17 e timeout Trento. L’errore in battuta dello stesso Davyskiba regala a Trento anche la vittoria del secondo set, 25-19 e 2-0. Trento inizia con il piede giusto anche nel terzo parziale, attacco vincente di Lavia per l’8-4 e timeout Modena. I gialloblù provano a reagire, Sapozhkov a segno per il 12-10 e timeout Trento. La formazione di Soli mantiene alta la concentrazione e sfrutta gli errori di Modena, attacco out di Juantorena per il 20-16 e timeout Giuliani. Nonostante tre ace consecutivi di Sapozhkov, l’attacco vincente di Rychlicki chiude il match a favore dei padroni di casa che vincono con un netto 3-0 e approdano in semifinale play-off. Ora per i gialli iniziano i play-off quinto posto, pirmo match il 1 aprile.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time: gli allenamenti settimanali

Dopo il raduno della scorsa settimana, la Personal Time di Federico Rigamonti sta aumentando piano piano i giri del motore…

25 Agosto 2025
  • Motori

Superbike, Rea annuncia il ritiro dopo aver vinto tutto: “Pensavo a questo giorno da molto tempo”

Via il casco e i guanti. Jonathan Rea ha deciso di ritirasi. Il pilota più vincente della storia del campionato…

25 Agosto 2025
  • Volley

Sport e cuore: la Yuasa Battery fa squadra con la comunità

FRANCAVILLA D’ETE – Non c’erano schiacciate né punti in palio, ma la “partita” giocata dalla Yuasa Battery nella sua prima…

25 Agosto 2025
  • Volley

Primo giorno di lavoro e colpo di mercato con Nemanja Mašulović

Allianz Milano ha piazzato un ultimo colpo di mercato in un roster che si conferma di primissima fascia, riportando in…

25 Agosto 2025
  • Volley

Torwie a Trento per due giorni prima del Mondiale: “Non vedevo l’ora”

Trento, 25 agosto 2025 Un soggiorno lampo, di appena due giorni, per avere il primo contatto con quella che sarà…

25 Agosto 2025
  • Volley

Sandro Da Rold: «Passi da gigante nell’organizzazione del club»

È ormai all’orizzonte il raduno del Belluno Volley. Lunedì 1. settembre, alla VHV Arena, scatterà la stagione dei rinoceronti, attesi…

25 Agosto 2025