Cucine Lube Civitanova-Valsa Group Modena 3-1 (25-20, 25-19, 10-25, 25-22)
Cucine Lube Civitanova: De Cecco 1, Lagumdzija 17, Bottolo 8, Nikolov 14, Anzani 9, Chinenyeze 8, Balaso (L), Zaytsev, Yant 1, Motzo 1, Thelle, Diamantini, Bisotto (L). All. Blengini.
Valsa Group Modena: Mossa de Rezende 4, Sapozhkov 8, Davyskiba 21, Rinaldi 10, Sanguinetti 9, Brehme 3, Federici (L), Boninfante, Pinali G 1, Stankovic 6, Sighinolfi. N.E.: Juantorena, Pinali R, Gollini (L). All. Giuliani.
ARBITRI: Tortù, Brunelli. NOTE – durata set: 24’, 25’, 18’, 26’ – tot: 93’
MVP: Adis Lagumdzija (Cucine Lube Civitanova)
Modena comincia il match col sestetto composto da Bruno-Sapozhkov in diagonale principale, Rinaldi-Davyskiba in banda, Sanguinetti-Brehme al centro e Federici libero. Civitanova schiera De Cecco al palleggio, Lagumdzija opposto, Nikolov-Bottolo martelli, Chinenyeze-Anzani centrali e Balaso libero. I padroni di casa partono forte, 7-3 con attacco vincente di Nikolov e timeout Modena. La formazione di Giuliani reagisce e ritrova l’equilibrio con la pipe di Davyskiba, 13-13 e timeout Civitanova. Nel finale di set, però, la Lube prende il largo con Anzani protagonista: primo tempo per il 20-15 e muro finale per il 25-20 con cui la squadra di Blengini porta a casa il primo parziale. Equilibrio in avvio di secondo set, primo tempo di Sanguinetti e 5-5 dopo gli scambi iniziali. Un doppio muro subito da Sapozhkov, prima di Lagumdzija e poi di Nikolov, permettono a Civitanova di passare in vantaggio, 11-8. La Lube allunga ulteriormente, attacco vincente di Nikolov per il 18-13 e timeout Modena. L’ace di Stankovic, subentrato a Brehme, riavvicina i gialloblù, 19-17 e timeout Civitanova. La squadra di casa mantiene alto il livello di attenzione e con il punto finale di Bottolo conquista anche il secondo set, 25-19 e 2-0. Modena inizia molto bene nel terzo parziale, due ace di Sanguinetti e 0-6 per i gialloblù. La compagine di Giuliani continua a spingere forte, primo tempo di Stankovic e 4-12. Modena insiste senza mollare di un centimetro, Davyskiba a segno e 8-20. La battuta di Lagumdzija in rete conclude un parziale senza storia, 10-25 e 2-1. Civitanova reagisce subito all’inizio del quarto set, muro di Anzani su Sanguinetti e 8-5. Modena non ci sta e ribatte colpo su colpo, ace di Rinaldi e 10-10. Si lotta su ogni pallone, pipe di Davyskiba e 19-17. I padroni di casa alzano però la voce, ace di Motzo e 22-17. Civitanova mantiene il proprio vantaggio, sfrutta l’errore di Davyskiba in battuta e vince set 25-22 e match 3-1. Domenica prossimo match, al PalaPanini (ore 18) arriva Cisterna.
Dai campi da tennis al green da golf. È ancora sfida tra Roger Federer e Rafael Nadal che su Instagram…
Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…
Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…
Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…
Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Non vedo l’ora di cominciare, è la nostra prima competizione internazionale” Simone Porro,…
Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…