Itas Trentino-Valsa Group Modena 3-1 (25-22, 19-25, 25-23, 28-26)
Itas Trentino: Sbertoli 5, Garcia 13, Michieletto 16, Lavia 11, Resende Gualberto 8, Kozamernik 6, Laurenzano (L), Acquarone, Rychlicki 4, Bristot. N.E.: Magalini, Pellacani, Pesaresi, Sandu (L).
Valsa Group Modena: De Cecco 2, Buchegger 22, Rinaldi 23, Gutierrez 13, Anzani 5, Sanguinetti 7, Federici (L), Meijs 1, Davyskiba, Massari, Stankovic 2. N.E.: Ikhbayri, Mati, Gollini (L). All. Giuliani.
ARBITRI: Vagni, Giardini. NOTE – durata set: 30’, 26’, 30’, 35’; tot: 121’.
MVP: Riccardo Sbertoli (Itas Trentino)
Modena inizia il match col sestetto composto da capitan De Cecco nel ruolo di alzatore, Buchegger a completare la diagonale principale, Rinaldi-Gutierrez schiacciatori, Anzani-Sanguinetti al centro e Federici libero. Itas Trentino risponde schierando Sbertoli regista, Gabi Garcia opposto, Michieletto-Lavia bande, Flavio-Kozamernik centrali e Laurenzano libero. I padroni di casa partono subito forte, Kozamernik conclude un’azione lunghissima e timeout chiamato da Giuliani sul 10-6. La formazione di Soli allunga ulteriormente il proprio vantaggio, doppio ace di Sbertoli e 17-11. Modena non molla e prova a tornare in corsa, ace di Meijs per il 23-20 e timeout Soli. L’Itas Trentino mantiene però alta la concentrazione fino alla fine e porta a casa il primo parziale, mani-out di Garcia e 25-22. Prevale l’equilibrio in avvio di secondo set, attacco di Rinaldi e 8-8 dopo i primi scambi. Modena ci crede e spinge forte, Buchegger a segno per il 14-17 e timeout Soli. La squadra di Giuliani insiste e lotta su ogni pallone, Gutierrez sfonda il muro dell’Itas Trentino e realizza il 18-22. Il mani-out di Rinaldi regala meritatamente il secondo set a Modena, 19-25 e 1-1. Si prosegue punto a punto anche ad inizio terzo parziale, Buchegger vincente in attacco e 7-7. Modena combatte e non molla di un centimetro, trascinata da Buchegger a segno per il 14-16. Entrambe le squadre ribattono colpo su colpo, in un finale di set incandescente dove il muro di Michieletto su Buchegger permette all’Itas Trentino di conquistare 25-23 il terzo parziale. Modena inizia il quarto set con il piede giusto, muro di Rinaldi su Gabi Garcia e 1-4 con timeout Soli. L’Itas Trentino risponde presente e torna subito in partita, Michieletto a segno per l’8-8 e timeout Giuliani. I padroni di casa spingono forte sull’acceleratore, ace di Sbertoli e 19-16. Modena continua a lottare e l’attacco vincente di Buchegger ristabilisce la parità, 21-21. Il punto a punto nel finale di parziale premia l’Itas Trentino, mani-out di Michieletto per il 28-26 e 3-1 a favore dei padroni di casa. Modena tornerà in campo domenica prossima alle 19 in casa contro Monza.
Sorrisi, entusiasmo e grande voglia che sia già domani. Il gruppo degli EnergyTime Spike Devils Campobasso si è ritrovato in…
Conto alla rovescia che sta per esaurirsi in vista del primo impegno casalingo della ErmGroup Altotevere nel campionato di Serie…
REGGIO CALABRIA – Tutto è pronto per l’esordio in campionato della Domotek Reggio Calabria, in programma domenica alle ore 18…
Dopo l’ottimo esordio casalingo in Serie A3 Credem Banca, la Conad Volley Tricolore si prepara ad affrontare la prima trasferta…
E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della partnership, ormai pluriennale, tra Modena Volley e BPER Banca. Oltre alla schiacciatrice…
La Serie B di Nicolò Zanni e la Serie C di Tommaso Manelli sono alla ricerca del primo successo in…