Milano, Gardini: “Contro Grottazzolina sarà un’altra sfida, ma avremo il nostro pubblico a sostenerci”

La gioia ancora negli occhi per i tre punti conquistati nell’anticipo della 10° giornata contro Cisterna, la consapevolezza di poter contare su tutta la squadra dopo una serie di stop and go per problemi fisici. Con questo stato d’animo Allianz Milano torna nel suo Cloud sabato a caccia di un’altra vittoria e chiama a raccolta i suoi tifosi.

E’ una prima assoluta quella dell’anticipo di domani alle 18 contro i marchigiani della Yuasa Battery Grottazzolina. In diretta su Rai Sport, a meno di 48 ore dall’ultimo impegno vinto dalla squadra di coach Roberto Piazza contro Cisterna, ecco un altro avversario coriaceo, capace di spaventare i campioni d’Europa di Trento nell’ultima uscita interna.

Entrambe le formazioni hanno bisogno di punti in questa fase della SuperLega Credem Banca. Grottazzolina vuole lasciare la posizione più pericolosa del torneo, l’ultima, e avrebbe la possibilità di riagganciare e superare Cisterna e Monza. Allianz Milano vorrebbe finalmente una striscia positiva dopo l’avvio altalenante del campionato, nei giorni che precedono il primo impegno interno di Champions League.

Per coach Piazza per la prima volta in stagione c’è davvero l’imbarazzo della scelta nello schierare il suo 6+1. Un’abbondanza di giocatori che scalpitano quantomeno in due reparti, quello dei centrali e degli schiacciatori, dopo le belle risposte avute dalla panchina da parte di Gardini e Larizza e il primo giro anche in prima linea del rientrante laterale giapponese Tatsunori Otsuka. La “squadra lunga” e gli impegni ravvicinati (mercoledì arrivano belgi di Roeselare per la Champions) potrebbero prevedere se non una vero e proprio turnover, diverse formazioni alternative per Allianz Milano come già contro Cisterna.  

Per la caccia ai record, in casa Allianz Milano, Matey Kaziyski verso un altro traguardo è a -3 punti dai 6.100 in carriera, Davide Gardini a -9 punti dai 1.100. Yacine Louati a -11 dai 100 punti in stagione regolare, Edoardo Caneschi con 11 attacchi punto arriverà ai 900 in carriera, Tommaso Barotto a -5 attacchi vincenti dagli 800. Tra la Yuasa Battery, Comparoni con due attacchi vincenti arriverà ai 200, Antonov è a 6 punti dai 2.000 in carriera, Fedrizzi a -13 dai 3.200 punti. Nella classifica dei bomber, infine, Ferre Reggers si gode, grazie alla gara in più disputata, i suoi 137 punti stagionali, con il sorpasso a Masulovic e Michieletto e a -2 da Keita.

Andrea Gardini presenta la sfida contro Grottazzolina:

.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Semifinale, Gara 2: tucani pronti a soffrire!

La serie contro Emma Villas procede con il secondo atto, in scena domenica alle 18 al PalaEstra di Siena. Per…

11 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-Tsitsipas all’ATP Monte-Carlo, dove vedere in tv e streaming

Sarà un super venerdì al Masters 1000 di Monte-Carlo, con la sfida tra Lorenzo Musetti e Stefanos Tsitsipas. Dopo la…

10 Aprile 2025
  • Motori

F1, Bahrain: le prime immagini del nuovo fondo Ferrari [ FOTO ]

Il nuovo fondo della Ferrari SF-25, visto da vicino e messo a confronto con quello utilizzato in Cina. Dalle foto…

10 Aprile 2025
  • Motori

F1, Leclerc e Hamilton confermano il nuovo fondo Ferrari in Bahrain

Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno confermano oggi che sulla Ferrari SF-25 in Bahrain sarà montato un nuovo fondo, per…

10 Aprile 2025
  • Volley

Plotnytskyi verso Gara 2: «Mi aspetto una Lube ancora piu’ forte»

Perugia , 10 aprile 2025 Si avvicina il secondo atto della serie di Semifinale Play Off di Superlega che la…

10 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali Play-Off A3, Acqui Terme cerca riscatto contro Reggio Calabria. Totire: “Vogliamo Gara 3”

La Negrini CTE Acqui Terme dopo essere tornata a secco da Reggio Calabria davvero per un soffio, con i calabresi…

10 Aprile 2025