Quella dell’Under 16 femminile è stata la stagione di un gruppo davvero totalmente rinnovato che ha visto le più “piccole” della scorsa annata diventare le più grandi mentre sono stati tanti gli inserimenti provenienti dal gruppo dell’Under 14.
27 le formazioni al via del torneo suddivise in tre gironi da sette squadre ed in uno da sei; nonostante per ogni raggruppamento ci siano stati solamente due pass per i playoff, le ragazze allenate quest’anno da Serena Moscati si son ben comportate raccogliendo un bel quarto posto frutto del grande lavoro che è stato svolto sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista di amalgama del gruppo che poi, gioco forza, si è trasformato in piccole soddisfazioni utili in vista del futuro.
Irraggiungibili le prime tre della classifica (in ordine Tipografia Bracalente Teen Volley Rapagnano, Getby Pallavolo Fermo Gialla e Pl Logistic Azzurra Volley) le grottesi hanno saputo ben battagliare contro le altre formazioni prendendosi il titolo di “prima delle altre” grazie ai 14 punti conquistati contro Avis Fermana, Asd Pallavolo Sibillini Amandola e Folly Volley Petritoli.
E’ proprio Letizia Tamanti, centrale, ed opposta all’occorrenza, della formazione Under 16, a raccontarci la stagione dal suo punto di vista: ”, ci confida Letizia;
Ecco le protagoniste del campionato Under 16 della Vastes Grotta 50: Alessia Fuglini, Matilda Quintili, Sara Marinangeli, Kesli Laho, Letizia Tamanti, Alessia Perfetti, Ginevra Tulli, Sara Pistagnesi, Giorgia Mercuri
Agnese Righetti, Valeria Cesaroni, Arianna Concettoni, Lidia De Paolis. Allenatrice: Serena Moscati
Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…
La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…
Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…
REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…
«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…