Proficuo test match per Akademia Sant’Anna al PalaRescifina, nel pomeriggio del 17 Settembre; di fronte, il Marsala Volley, club di B1. Compiuto un ulteriore passo di avvicinamento al campionato di A2, al via il prossimo 6 Ottobre.
Formula inedita per una gara di volley, con parziali a rotazioni bloccate, che ha consentito di mettere a punto soluzioni offensive e contromisure difensive, nell’ambito di una vasta variabilità di situazioni di gioco provate.
Nello starting six, Akademia Sant’Anna con Carraro in regia, suo opposto Diop, centrali Olivotto e Modestino, posto 4 Rossetto e Mason, libero Norgini. 1° allenatore Fabio Bonafede, 2° allenatore Flavio Ferrara. Marsala Volley in campo con Grippo in regia, suo opposto Varaldo, centrali Zingoni e Cecchini, posto 4 Pozzoni e Meniconi, libero Oggioni. 1° allenatore Luca D’Amico, 2° allenatore Lucio Tomasella.
Presente in panchina l’ultima arrivata, Adanna Rollins, sul taraflex nella fase conclusiva del test. Ex dell’occasione: Barbara Varaldo, in maglia Akademia nelle stagioni 2021-22 e 2022-23, Maria Chiara Norgini, con Marsala nelle due precedenti annate.
Cresce la condizione fisica, in luce grazie ad una buona reattività mostrata in fase difensiva e velocità nella costruzione del gioco.
Questa la dichiarazione del secondo allenatore, Flavio Ferrara:
– ha concluso Ferrara.
Venerdì 20, alle ore 18, e sabato 21, alle ore 17, si replicherà, ancora al PalaRescifina. Ospite, questa volta, la Volley Melendugno, altra formazione del prossimo torneo di A2.
Spissu, lei quest’anno è tornato all’estero, in Spagna e a Saragozza. I risultati sono positivi. "Sta andando bene, il livello…
La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…
Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…
Trento, 22 novembre 2024 Grazie al successo di mercoledì sera in casa contro i rumeni del C.S. Arcada Galati, la…
Dopo due turni casalinghi alla Kioene Arena, i bianconeri di Sonepar Padova tornano a giocare in trasferta. Domenica 24 novembre,…
Blitz in terra pugliese a caccia della prima vittoria esterna nella Regular Season 2024/25. Domenica 24 novembre (ore 18) la Cucine Lube Civitanova farà visita alla Gioiella…