Mercato estero: rinforzo per il Beijing, arriva la bosniaca Jelena Mladjenovic

Manca ancora l’ufficializzazione da parte della società, ma è ormai certo che Jelena Mladjenovic proseguirà la sua carriera in Cina. L’opposta bosniaca classe 1997, che nelle ultime tre stagioni ha giocato in Corea del Sud, vestirà la maglia del Beijing nella Superleague. La firma sul contratto è arrivata nella giornata di oggi, mercoledì 11 dicembre.

La formazione della capitale, attualmente quarta in classifica (insieme a Jiangsu e Liaoning), punta ad accelerare il proprio rendimento per superare un inizio di stagione caratterizzato da alti e bassi e per accorciare le distanze dalle grandi favorite, Shanghai e Tianjin. Mladenovic, che aveva ricevuto offerte anche dall’Indonesia, rinforzerà ulteriormente una squadra che già può contare sull’apporto di altre due giocatrici straniere: Edina Begic (ex Vero Volley) e Jelena Vulin.

Di Alessandro Garotta

Articoli recenti

  • Tennis

Woodbridge critica la scelta di Alcaraz di rompere con Ferrero: “Sarà difficile per Carlos vincere uno Slam il prossimo anno”

La decisione di Alcaraz (in particolare del padre del tennista, da quel che è trapelato) di interrompere la collaborazione storica…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Sabalenka-Kyrgios: domenica la Battaglia dei Sessi che chiude l’anno tennistico

È senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi di questo finale di stagione tennistica. Archiviato il Natale, l’attenzione si concentra…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

La nostalgia di Mouratoglou: “Alcaraz e Sinner dominano, manca un terzo grande rivale”

Patrick Mouratoglou è una delle voci più ascoltate del circuito e, quando prende posizione, il dibattito si accende. Questa volta…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Challenger Nonthaburi, Buenos Ares e Glasgow: Entry list Md. Due azzurri presenti

🎾 CHALLENGER WEEK 2 (12–18 gennaio) 🇹🇭 ATP Challenger 75 Nonthaburi Italiani presenti ❌ Nessun italiano iscritto (né main draw…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Juan Carlos Ferrero spiega l’addio ad Alcaraz: contratto, valori e una porta ancora aperta

Sono passati nove giorni dall’annuncio della separazione tra Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz e, con il trascorrere delle ore,…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Swiatek riparte forte: segnali incoraggianti a Shenzhen e servizio rinnovato in vista dell’Australian Open 2026

A una sola settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2026, Iga Swiatek ha già acceso i motori con segnali molto chiari.…

27 Dicembre 2025