CISTERNA DI LATINA – Menicon Soleko, multinazionale di riferimento nel settore delle lenti a contatto, conferma il suo sostegno al Cisterna Volley per la stagione 2024/2025, accompagnando la squadra nel prestigioso campionato di Superlega Credem Banca. L’azienda giapponese ribadisce così il proprio impegno nel promuovere l’utilizzo delle lenti a contatto all’interno del mondo sportivo.
La collaborazione tra Menicon Soleko e Cisterna Volley, avviata a marzo di quest’anno, ha già portato alla realizzazione di importanti iniziative. Tra queste, spiccano gli screening visivi rivolti ai giovani atleti del settore giovanile, svoltisi presso Marino (RM), che rappresentano solo l’inizio di un percorso comune. Nel corso della stagione, la partnership si arricchirà di nuove iniziative che mirano a sensibilizzare sempre di più sull’importanza della salute visiva nello sport e non solo.
“Ringraziamo la Menicon Soleko per essere al nostro fianco per la stagione sportiva 24/25 – dichiara Luigi Iazzetta, Presidente del Cisterna Volley – Siamo fieri di poter continuare questo percorso insieme perché siamo pienamente convinti che grazie a questo connubio, tra realtà di eccellenza del territorio, possano nascere stagioni vincenti”.
“Abbiamo l’opportunità di unire due realtà in crescita e creare valore attraverso un programma sinergico di prevenzione e consapevolezza. Per noi, questo è solo il primo passo verso un obiettivo più ampio: sensibilizzare atleti, famiglie e tifosi sull’importanza della salute visiva per vivere appieno la bellezza che ci circonda e migliorare le performance sportive. Nei prossimi mesi, realizzeremo diverse iniziative, dalle campagne educative agli eventi sul campo, tutte volte a contribuire attivamente al benessere della comunità, promuovendo la cultura della prevenzione e della cura della vista, affinché ognuno possa affrontare le sfide quotidiane con una visione nitida”, – ha dichiarato Sabrina Lotto, Head of Marketing & Professional Services di Menicon Soleko.
Un esempio concreto dell’impatto positivo delle lenti a contatto sugli sportivi arriva dal campione turco Efe Bayram, schiacciatore del Cisterna Volley che ha condiviso la sua esperienza personale: “Ho iniziato a usare le lenti a contatto quattro anni fa. Durante le partite, soprattutto in situazioni come la ricezione o il servizio, avevo difficoltà a vedere chiaramente il campo. Da quando ho iniziato a portarle, la mia vita è cambiata, sia dentro che fuori dal campo. Riesco a concentrarmi meglio durante il gioco e la qualità della mia visione è migliorata sensibilmente. Per un atleta professionista, le lenti a contatto sono indispensabili: comode, pratiche e in grado di fare la differenza”.
La stagione 2024/2025 vedrà quindi Menicon Soleko e Cisterna Volley lavorare insieme per promuovere una cultura sportiva sempre più attenta al benessere visivo, contribuendo a migliorare la qualità delle performance degli atleti grazie a una visione ottimale.
**Su Menicon Soleko**
Con sede a Pontecorvo (FR), Menicon Soleko è parte del gruppo giapponese Menicon, leader mondiale nella produzione e distribuzione di lenti a contatto. L’azienda si distingue per la ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative per la cura della vista, collaborando con professionisti del settore per migliorare il benessere visivo a livello globale.
Domenica al PalaPrometeo arrivano i Diavoli Rosa Brugherio, una formazione molto giovane con un’età media di circa 18 anni; la…
Fitto programma di partite con quattro gare in scena nella giornata di sabato e tre in quella di domenica.Aprirà la…
In un weekend diviso equamente con quattro gare nella giornata di sabato e tre in quella di domenica, il Girone…
Fitto programma di partite con quattro gare in scena nella giornata di sabato e tre in quella di domenica.Aprirà la…
In un weekend diviso equamente con quattro gare nella giornata di sabato e tre in quella di domenica, il Girone…
L'ottavo turno della massima serie italiana si consumerà interamente nella giornata di domenica con tutte e dieci le compagini in…