Memorial Furiassi-Valenti, Macerata al secondo posto nel triangolare

Grande spettacolo oggi al Banca Macerata Forum per la terza edizione del Memorial “Furiassi-Valenti”. Come anticipato dal contenuto pre-match, a partire dalle 15 di oggi si sono sfidati tre roster di livello come quelli della Banca Macerata Fisiomed, dell’Abba Pineto e della The Begin Volley Ancona. Vediamo com’è andata.

Nel primo match, i nostri ragazzi hanno avuto la meglio sulla compagine anconetana: la partita è stata molto aperta, combattuta e quindi, come spesso accade, decisa da pochi dettagli. Coach Castellano ha optato per una formazione inedita per far prendere ritmo partita a tutti gli effettivi della rosa: il top scorer Cavasin ha preso per mano la sua squadra e l’ha portata verso un successo al tiebreak che testimonia come la differenza di categoria fra le due squadre non sia emersa completamente.

Nel secondo incontro, Pineto ha mostrato i muscoli e tutte le proprie qualità, condannando la The Begin Volley al terzo posto in questa manifestazione. L’ottima percentuale in attacco (83% di entrambi i centrali) associata a una ricezione sempre solida ha permesso agli abruzzesi di guadagnarsi il posto nella finale del memorial contro I marchigiani.

Il terzo incontro sa di anteprima di quello che succederà la prossima settimana. Tutti e due i sestetti cambiano molto e tornano i sestetti-tipo con una novità per i padroni di casa: c’è Andric titolare per la prima volta in posto 2. La partita è combattutissima, gli abruzzesi si portano avanti, ma Macerata c’è e impatta nel secondo 25-23. Il tiebreak stavolta le è fatale, il memorial se lo aggiudica Pineto (13-15). Il top scorer è il posto 4 abruzzese Paolo Di Silvestre, 14 punti.

Interviste: in corso di aggiornamento

Parziali:
Banca Macerata Fisiomed – The Begin Volley Ancona 2-1 (28-26, 23-25, 15-12)
The Begin Volley Ancona – Abba Pineto 0-2 (23-25,17-25)
Banca Macerata Fisiomed – Abba Pineto 1-2 (17-25, 25-23, 13-15)

Di seguito i tabellini delle due gare disputate da Macerata:
1) Banca Macerata Fisiomed: Pozzebon 2, Ichino 10, Ferri 5, Cavasin 14, Fall 5, Sanfilippo 5, Berger 7, Gabbanelli (L1), Palombarini (L2). NE: Marsili, Valchinov, Ottaviani, Andric. All. Castellano Maurizio, Ass. Domizioli Federico

The Begin Volley Ancona: Larizza 1, Albanesi, Andriola 1, Ferrini 14, Sacco 5, Santini 14, Umek 6, Giombini 1 (L1), Giorgini (L2). NE: Kisiel, Pulita, Gasparroni, Cantagalli. All. Della Lunga Dore, Ass. Monti Paolo

2) Banca Macerata Fisiomed: Marsili 1, Ferri 4, Valchinov 6, Ottaviani 10, Fall 4, Sanfilippo 2, Berger 6, Andric 6, Gabbanelli (L1). NE: Pozzebon, Ichino, Cavasin, Palombarini (L2).All. Castellano Maurizio, Ass. Domizioli Federico

Abba Pineto: Zamagni 2, Catone 3, Kaisaslalo 9, Molinari 1, Di Silvestre 12, Presta 5, Favaro 6, Bulfon, Rampazzo, Morazzini (L1), Pesare (L2). NE: Iurisci, Baesso. All. Di Tommaso Simone, Ass. Palermo Loris


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Presentato al Platys Center il nuovo opposto Fabrizio Gironi

Una delle new entry di Rana Verona è stata presentata ufficialmente presso il Platys Center, nuovo partner strategico del Club:…

18 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Ucraina, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Giannelli: "Tentiamo altra impresa storica" Mondiali 2025 L'Italvolley, campione del mondo in carica, è chiamata a difendere il titolo a…

18 Settembre 2025
  • Volley

Derby equilibrato: Fano e Macerata si dividono la pista (2-2)la

Iniziano gli allenamenti congiunti con la truppa di Coach Giannini impegnata nel tardo pomeriggio di ieri nella vicina Fano! La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025