Grande spettacolo oggi al Banca Macerata Forum per la terza edizione del Memorial “Furiassi-Valenti”. Come anticipato dal contenuto pre-match, a partire dalle 15 di oggi si sono sfidati tre roster di livello come quelli della Banca Macerata Fisiomed, dell’Abba Pineto e della The Begin Volley Ancona. Vediamo com’è andata.
Nel primo match, i nostri ragazzi hanno avuto la meglio sulla compagine anconetana: la partita è stata molto aperta, combattuta e quindi, come spesso accade, decisa da pochi dettagli. Coach Castellano ha optato per una formazione inedita per far prendere ritmo partita a tutti gli effettivi della rosa: il top scorer Cavasin ha preso per mano la sua squadra e l’ha portata verso un successo al tiebreak che testimonia come la differenza di categoria fra le due squadre non sia emersa completamente.
Nel secondo incontro, Pineto ha mostrato i muscoli e tutte le proprie qualità, condannando la The Begin Volley al terzo posto in questa manifestazione. L’ottima percentuale in attacco (83% di entrambi i centrali) associata a una ricezione sempre solida ha permesso agli abruzzesi di guadagnarsi il posto nella finale del memorial contro I marchigiani.
Il terzo incontro sa di anteprima di quello che succederà la prossima settimana. Tutti e due i sestetti cambiano molto e tornano i sestetti-tipo con una novità per i padroni di casa: c’è Andric titolare per la prima volta in posto 2. La partita è combattutissima, gli abruzzesi si portano avanti, ma Macerata c’è e impatta nel secondo 25-23. Il tiebreak stavolta le è fatale, il memorial se lo aggiudica Pineto (13-15). Il top scorer è il posto 4 abruzzese Paolo Di Silvestre, 14 punti.
Interviste: in corso di aggiornamento
Parziali:
Banca Macerata Fisiomed – The Begin Volley Ancona 2-1 (28-26, 23-25, 15-12)
The Begin Volley Ancona – Abba Pineto 0-2 (23-25,17-25)
Banca Macerata Fisiomed – Abba Pineto 1-2 (17-25, 25-23, 13-15)
Di seguito i tabellini delle due gare disputate da Macerata:
1) Banca Macerata Fisiomed: Pozzebon 2, Ichino 10, Ferri 5, Cavasin 14, Fall 5, Sanfilippo 5, Berger 7, Gabbanelli (L1), Palombarini (L2). NE: Marsili, Valchinov, Ottaviani, Andric. All. Castellano Maurizio, Ass. Domizioli Federico
The Begin Volley Ancona: Larizza 1, Albanesi, Andriola 1, Ferrini 14, Sacco 5, Santini 14, Umek 6, Giombini 1 (L1), Giorgini (L2). NE: Kisiel, Pulita, Gasparroni, Cantagalli. All. Della Lunga Dore, Ass. Monti Paolo
2) Banca Macerata Fisiomed: Marsili 1, Ferri 4, Valchinov 6, Ottaviani 10, Fall 4, Sanfilippo 2, Berger 6, Andric 6, Gabbanelli (L1). NE: Pozzebon, Ichino, Cavasin, Palombarini (L2).All. Castellano Maurizio, Ass. Domizioli Federico
Abba Pineto: Zamagni 2, Catone 3, Kaisaslalo 9, Molinari 1, Di Silvestre 12, Presta 5, Favaro 6, Bulfon, Rampazzo, Morazzini (L1), Pesare (L2). NE: Iurisci, Baesso. All. Di Tommaso Simone, Ass. Palermo Loris
Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…
E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…
Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…
Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…