Memorial Furiassi-Valenti, Macerata al secondo posto nel triangolare

Grande spettacolo oggi al Banca Macerata Forum per la terza edizione del Memorial “Furiassi-Valenti”. Come anticipato dal contenuto pre-match, a partire dalle 15 di oggi si sono sfidati tre roster di livello come quelli della Banca Macerata Fisiomed, dell’Abba Pineto e della The Begin Volley Ancona. Vediamo com’è andata.

Nel primo match, i nostri ragazzi hanno avuto la meglio sulla compagine anconetana: la partita è stata molto aperta, combattuta e quindi, come spesso accade, decisa da pochi dettagli. Coach Castellano ha optato per una formazione inedita per far prendere ritmo partita a tutti gli effettivi della rosa: il top scorer Cavasin ha preso per mano la sua squadra e l’ha portata verso un successo al tiebreak che testimonia come la differenza di categoria fra le due squadre non sia emersa completamente.

Nel secondo incontro, Pineto ha mostrato i muscoli e tutte le proprie qualità, condannando la The Begin Volley al terzo posto in questa manifestazione. L’ottima percentuale in attacco (83% di entrambi i centrali) associata a una ricezione sempre solida ha permesso agli abruzzesi di guadagnarsi il posto nella finale del memorial contro I marchigiani.

Il terzo incontro sa di anteprima di quello che succederà la prossima settimana. Tutti e due i sestetti cambiano molto e tornano i sestetti-tipo con una novità per i padroni di casa: c’è Andric titolare per la prima volta in posto 2. La partita è combattutissima, gli abruzzesi si portano avanti, ma Macerata c’è e impatta nel secondo 25-23. Il tiebreak stavolta le è fatale, il memorial se lo aggiudica Pineto (13-15). Il top scorer è il posto 4 abruzzese Paolo Di Silvestre, 14 punti.

Interviste: in corso di aggiornamento

Parziali:
Banca Macerata Fisiomed – The Begin Volley Ancona 2-1 (28-26, 23-25, 15-12)
The Begin Volley Ancona – Abba Pineto 0-2 (23-25,17-25)
Banca Macerata Fisiomed – Abba Pineto 1-2 (17-25, 25-23, 13-15)

Di seguito i tabellini delle due gare disputate da Macerata:
1) Banca Macerata Fisiomed: Pozzebon 2, Ichino 10, Ferri 5, Cavasin 14, Fall 5, Sanfilippo 5, Berger 7, Gabbanelli (L1), Palombarini (L2). NE: Marsili, Valchinov, Ottaviani, Andric. All. Castellano Maurizio, Ass. Domizioli Federico

The Begin Volley Ancona: Larizza 1, Albanesi, Andriola 1, Ferrini 14, Sacco 5, Santini 14, Umek 6, Giombini 1 (L1), Giorgini (L2). NE: Kisiel, Pulita, Gasparroni, Cantagalli. All. Della Lunga Dore, Ass. Monti Paolo

2) Banca Macerata Fisiomed: Marsili 1, Ferri 4, Valchinov 6, Ottaviani 10, Fall 4, Sanfilippo 2, Berger 6, Andric 6, Gabbanelli (L1). NE: Pozzebon, Ichino, Cavasin, Palombarini (L2).All. Castellano Maurizio, Ass. Domizioli Federico

Abba Pineto: Zamagni 2, Catone 3, Kaisaslalo 9, Molinari 1, Di Silvestre 12, Presta 5, Favaro 6, Bulfon, Rampazzo, Morazzini (L1), Pesare (L2). NE: Iurisci, Baesso. All. Di Tommaso Simone, Ass. Palermo Loris


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Coppa Davis Finals, le partite di oggi: Olanda-Germania vale la finale

Entrano nel vivo le Finals di Coppa Davis, da seguire diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Oggi (dalle 17) è il…

22 Novembre 2024
  • Volley

Vidya Viridex Sabaudia si prepara per la trasferta di Reggio Calabria

SABAUDIA – Il Vidya Viridex Sabaudia giocherà domenica, nell’anticipo delle ore 16:00, al PalaCalafiore di Reggio Calabria contro il Domotek…

22 Novembre 2024
  • Volley

La Sieco Akea Ortona in viaggio verso Lecce

La nuova sfida che attende i Ragazzi Impavidi si chiama Aurispa Links per la vita Lecce. Entrambe le formazioni sono…

22 Novembre 2024
  • Volley

De Santis: “Vogliamo dare un’altra gioia al pubblico.Avanti Domotek”

Domenica 24 novembre, alle ore 16:00, la Domotek Volley Reggio Calabria torna al PalaCalafiore per affrontare il Vidua Viridex Sabaudia.…

22 Novembre 2024
  • Volley

Venerdì 22 si gioca l’anticipo al Bigi: Reggio sfida Cantù

Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…

21 Novembre 2024
  • Volley

Belluno, presentato ufficialmente coach Marzola: “Dal punto di vista mentale bisogna invertire la rotta”

“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…

21 Novembre 2024