In casa Cucine Lube Civitanova si guarda avanti dopo la sbandata a Verona. Lo ha spiegato in settimana Matteo Zamponi, assistente degli allenatori del team biancorosso al fianco di Enrico Massaccesi. Ospite di 7×4, rotocalco di Radio Arancia, l’ex giocatore cuciniero Zamponi, salito alla ribalta negli ultimi anni facendo incetta di medaglie come tecnico della Nazionale Sordi e approdato quest’anno nello staffi di Giampaolo Medei, ha fotografato il momento del team ricordando che battute d’arresto del genere possono servire al gruppo per crescere in fretta e non ripetere gli stessi errori in futuro.
Matteo Zamponi (assistente degli allenatori): “Siamo pronti a ripartire nella sfida delicata con Cisterna dopo il passo falso a Verona. Sapevamo che avremmo affrontato un impegno difficile, ma devo dire che in Veneto abbiamo interpretato i primi tre set con molta intensità. Con qualche difesa in più avremmo sicuramente vinto il primo parziale, mentre abbiamo dominato il secondo per poi lottare punto a punto nel terzo senza riuscire a imporci. Il rammarico è più per aver mollato nel quarto set. Uno stop che comunque accrescerà la nostra esperienza, un episodio che non deve ripetersi, ma che per una squadra così giovane non può essere ritenuto grave. Ora i ragazzi sono già carichi, daranno il massimo contro i pontini, noi dello staff li aiutiamo a guardare avanti. Il mio compito, insieme all’altro assistente allenatori, Enrico Massaccesi, è proprio quello di supportare gli atleti e aiutare coach Giampaolo Medei e il secondo allenatore Romano Giannini nella preparazione dei match e nello svolgimento quotidiano delle sedute tecniche all’Eurosuole Forum”.
Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…
La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…
Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…