Marsili, “Contro Casarano vogliamo rifarci e tornare alla vittoria”

I biancorossi sono chiamati subito a ripartire visto che domani alle ora 20.30 saranno impegnati nel recupero della 2° giornata di ritorno di A3 Girone Blu, nella sfida tra Volley Banca Macerata e Leo Shoes Casarano. Dopo lo stop a Lecce, i ragazzi di coach Castellano sono determinati a reagire e allungare sulle inseguitrici ma si troveranno di fronte un avversario agguerrito: Casarano infatti è alla ricerca di punti per la lotta salvezza e darà tutto contro i biancorossi. I salentini hanno vinto solo una gara nel 2024, strappando al tie-break un sofferto successo contro Fano, mentre nella sfida di domenica scorsa sono caduti a Sabaudia con il risultato di 3-1.

Il Capitano Sebastiano Marsili commenta la gara contro l’Aurispa DelCar Lecce, dove ai biancorossi non è riuscita la rimonta, “È stata una partita difficile e strana per certi versi, ci siamo trovati nei set centrali a dover recuperare degli svantaggi importanti, sono stati bravi i nostri avversari che secondo me hanno fatto un’ottima prestazione. Noi invece siamo riusciti sempre a rimontare ma poi è mancata un po’ di freddezza nei punti decisivi”. Domani al Banca Macerata Forum ci sarà un altro avversario a caccia di punti pesanti, “Mi aspetto tutte sfide di questo tipo da adesso in poi; ogni squadra è in lotta per conquistare punti, poi sappiamo che contro di noi gli avversari hanno uno stimolo extra visto che siamo i primi in classifica. Vogliamo rifarci però, stiamo studiando l’avversario e saremo pronti domani a lottare per tornare alla vittoria”. Tra il viaggio di ritorno da Lecce e la gara in programma domani, è stato difficile preparare la partita? “Siamo abituati anche a questo genere di situazioni, avendo giocato altre volte gare infrasettimanali durante la stagione. Poi quando si è perso una partita è sempre meglio avere subito l’opportunità di rifarsi”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025