Piacenza 27.11.2024 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Piacenza stamattina ha partecipato ad un incontro, che si è tenuto nell’aula magna del Liceo Melchiorre Gioia di Piacenza, dove ha incontrato gli studenti del liceo classico, scientifico e linguistico.
Coordinato da Vittorino Francani, Referente di Gas Sales Bluenergy Piacenza per il progetto scuola, dalla Dirigente Scolastica Cristina Capra e dalla professoressa Camilla Guidetti durante l’incontro, per oltre un’ora, Nicola Agricola, Responsabile Tecnico del settore giovanile di Gas Sales Bluenergy Piacenza, il centrale Robertlandy Simon e lo schiacciatore Ramazan Efe Mandiraci hanno parlato di pallavolo ad una novantina studenti di terza, quarta e quinta e risposto alle domande che alcuni di loro hanno rivolto ai due giocatori biancorossi.
Robertlandy Simon è alla sua terza stagione a Piacenza e con la formazione biancorossa ha vinto la Coppa Italia di SuperLega nella stagione 2022-2023, Efe Mandiraci, ventiduenne di origini turche, è alla sua prima esperienza in Italia dopo aver giocato sette stagioni in Turchia.
Dopo il benvenuto della Dirigente Scolastica Cristina Capra e di Vittorino Francani che ha spiegato il progetto scuola che vuole la società biancorossa sempre più vicino ai giovani e alle scuole ha invitato i presenti ad assistere alla gara che la squadra giocherà al PalabancaSport sabato 30 novembre alle 18.00 con Grottazzolina e valida per la decima giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca.
Nicola Agricola ha parlato dell’importanza dello studio e ha ricordato che studio e sport sono due cose compatibili, l’importante è organizzarsi e voglia di raggiungere gli obiettivi che ognuno si pone.
Simon e Mandiraci si sono presentati, hanno parlato del loro percorso sportivo e hanno quindi risposto alle diverse fatte dagli studenti.
Robertlandy Simon: “Io ho iniziato a giocare a pallavolo a undici anni, volevo giocare a basket ma a Cuba non c’era posto per me nel basket. Sport e studio sono compatibili, io andavo in una scuola dove se non studiavi ed ero bravo nelle varie materie non potevi fare sport. L’importante nel nostro sport è essere in campo uniti per lo stesso obiettivo, ognuno di noi ha delle scaramanzie prima della partita, io mettere sempre gli stessi vestiti”.
Ramazan Efe Mandiraci: “Giocare in Italia era un sogno e quando non si è creata la possibilità ho deciso di fare questa nuova esperienza. È molto importante l’alimentazione nello sport ma anche il riposarsi bene e dormire. Non c’è una partita in particolare che mi abbia regalato gioia, ogni vittoria te la regala e anche nelle sconfitte bisogna sempre trovare il lato positivo”.
Gran chiusura con decine di selfie, firma di autografi e consegna di una maglia autografata dai due giocatori.
La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…
MILANO - Dopo la straordinaria impresa contro l’Olympiacos, altra notte di gala per l’Olimpia Milano in Eurolega. Al Forum, per la…
Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo…
Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…
A un mese di distanza dal trionfo in Supercoppa Fineco 2025, la Numia Vero Volley Milano è stata ricevuta dal sindaco di Milano Giuseppe…
La squadra campana è reduce da due vittorie consecutive Dare continuità: è l’obiettivo dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, che domenica…