Macerata vuole provare lo “scherzetto” casalingo: arriva Siena

Non è la prima volta che la squadra esce rammaricata dalla trasferta appena conclusa: prima era Fano, ora Palmi. La Banca Macerata Fisiomed ha espresso un alto livello di gioco solo a tratti, aspetto che ha rimandato la prima vittoria esterna in questa stagione. Non bisogna, però, di certo piangersi addosso: il campionato è lungo e la serata di Halloween porta con sé un’altra sfida da brividi, un’altra opportunità per la Banca Macerata Fisiomed di provare ad aggiungere punti in graduatoria per uscire dalle zone scivolose della classifica.

L’avversario non è dei più semplici: al Banca Macerata Forum arriva l’Emma Villas Siena. In questo momento, si trovano all’ottavo posto della regular season con 6 punti, frutto di due vittorie e due sconfitte consecutive, di cui l’ultima al tie-break contro Brescia. I toscani si presentano come uno dei roster più completi di quest’anno e arrivano a Macerata col desiderio subito di riscattarsi, stessa volontà dei nostri ragazzi. A partire dall’opposto Nelli, passando per Nevot e per gli ex-Lube Trillini e Randazzo, Siena è di certo una squadra temibile e con ambizioni d’alta classifica.

Le due squadre si conoscono già molto bene, dato che hanno disputato due amichevoli precampionato. Sarà compito di Coach Castellano e del suo staff prendere spunto dalle informazioni raccolte per riuscire a far esprimere la squadra maceratese con continuità ad alto livello: le potenzialità ci sono, basterà “solo” convogliarle nella maniera più giusta.

La ricetta giusta? Abbiamo chiesto al nostro centrale Sanfilippo cosa si aspetta da questo nuovo match in programma. “Si tratta di una squadra che abbiamo incontrato più volte durante le amichevoli pre campionato e, dalle quali, sono già emersi i loro punti di forza ma soprattutto i punti deboli sui quali è necessario cercare di lucrare. Loro sono una squadra costruita per vincere, con giocatori che militano in questo campionato e anche quello superiore da molti anni, sarà una partita in cui ogni singolo pallone avrà il suo valore e andrà sfruttato al meglio. Noi dovremo migliorare l’approccio sulla partita, concentrarci su di noi, sul mantenere un clima di tranquillità in campo in modo tale da non lasciare spazio ad errori che non fanno parte dei nostri punti deboli, migliorando la fase di cambio palla e sfruttando il fattore casa.

Spostate per qualche ora le zucche e i costumi da fantasma nel cassetto per godervi una serata di grande pallavolo. L’appuntamento è giovedì 31 ottobre alle ore 20.30 al Banca Macerata Forum (MC). La partita sarà trasmessa gratuitamente su VBTV.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia 2025, 4^ tappa Alberobello-Lecce di 189 km: percorso e dove vederla

Terminate le fatiche albanesi, il Giro d'Italia riparte martedì 13 maggio con la prima tappa italiana in Puglia, da Alberobello…

12 Maggio 2025
  • Motori

L’acrobazia di Zarco. Così Honda dà lo stop alla Ducati  

TORINO - Il salto mortale all’indietro di Johann Zarco, ginnasta e pianista prima che pilota di lungo corso e grande…

12 Maggio 2025
  • Volley

Clamorosa rimonta alla VHV Arena: tutto si deciderà in gara 5

Il Belluno Volley si regala una rimonta d’altri tempi: sotto 2-0 nel conto dei set non solo non si arrende,…

12 Maggio 2025
  • Volley

Play Off A3: la rimonta monstre di Belluno porta Sorrento a Gara 5

Play Off A3 Credem BancaGara 4 Finale: Belluno rimonta da 0-2 a 3-2 e porta Sorrento alla bella. Domenica 18…

11 Maggio 2025
  • Volley

Gara 4 Fin. (11/05/2025) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara 4 Fin. (11/05/2025) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2024 Belluno Volley – Romeo Sorrento 3-2 (23-25, 21-25,…

11 Maggio 2025
  • Volley

Play-Out A3, Campobasso strappa un punto a Napoli. Bua: “Soddisfatto della prova dei ragazzi”

Termina con una sconfitta al tie-break (ma con un punto comunque nel carniere) che rinsalda il secondo posto nel Girone…

11 Maggio 2025