Macerata, altro big match per muovere la classifica contro Brescia

L’ostacolo non è dei più semplici da superare, ma i ragazzi li abbiamo visti esaltarsi in grandi sfide come queste. Servirebbe vincere per la classifica, per interrompere l’emorragia di sconfitte, per i tifosi, per l’umore generale, per dare un significato diverso a tutto il sudore messo su ogni pallone in allenamento. La decima di andata del campionato ci prospetta una sfida scoppiettante con la Gruppo Consoli Sferc Brescia ospite al Banca Macerata Forum, domenica 1 Dicembre in anticipo alle 16.

I biancoblù si trovano al secondo posto in classifica, frutto di 6 vittorie e di solamente 3 sconfitte. Basterebbe il ranking per spiegare le ambizioni del club lombardo che presenta tutte le caratteristiche per puntare al colpo grosso. Brescia è una classica di questa serie, vanta addirittura la vittoria della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana di A2 nella stagione precedente. Il palleggiatore Tiberti è il classico regista espertissimo che gestisce al meglio le proprie bocche di fuoco che rispondono ai nomi di Cavuto, Cominetti e Bisset su tutti.

La filosofia, supportata dai risultati, è quella di unire esperienza e freschezza giovanile, per un mix che dovrà essere attentamente maneggiato dai ragazzi di coach Castellano. Il gioco sembra migliorare, alcune azioni sono di un livello da applausi, ma qualche errore di troppo nei momenti clou ha fatto scivolare la Banca Macerata Fisiomed al terzultimo gradino dell’A2. Considerando anche tutti i proibitivi prossimi impegni (Prata, Cuneo, Ravenna), servirà quindi una reazione rabbiosa per siglare la quarta vittoria consecutiva al Banca Macerata Forum. I ragazzi meritano di portare punti a casa e la voglia di rivalsa dovrà risultare una componente necessaria per questa battaglia.

L’avrà sicuramente Niels Klapwijk, opposto ed ex della sfidante (come Ferri), che ci ha raccontato le sue sensazioni: “Brescia è una squadra forte. È chiaro che hanno formato una squadra che gareggerà per vincere il campionato, in questo momento stanno giocando un’ottima pallavolo. Sarà una sfida difficile per noi e dovremo essere al massimo sotto tutti gli aspetti. Se avremo dei buoni servizi, sappiamo che potremo mettere pressione ai loro attaccanti. Credo fermamente che possiamo rendere la partita emozionante davanti ai nostri tifosi. È sempre speciale giocare contro la tua ex squadra e contro tutti i volti familiari. Tuttavia, nel momento in cui saremo in campo sarà una partita come tutte le altre. Sarà una grande lotta e faremo in modo di essere ben preparati”

Appuntamento quindi a domenica pomeriggio ore 16 nella magnifica cornice del Banca Macerata Forum. Gli arbitri dell’incontro saranno Angelucci Claudia di Avezzano e Papadopol Veronica Mioara della Romania. Per chi non potesse giungere al palazzetto, la partita sarà visibile gratuitamente sulla piattaforma VBTV.

Articoli recenti

  • Tennis

Woodbridge critica la scelta di Alcaraz di rompere con Ferrero: “Sarà difficile per Carlos vincere uno Slam il prossimo anno”

La decisione di Alcaraz (in particolare del padre del tennista, da quel che è trapelato) di interrompere la collaborazione storica…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Sabalenka-Kyrgios: domenica la Battaglia dei Sessi che chiude l’anno tennistico

È senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi di questo finale di stagione tennistica. Archiviato il Natale, l’attenzione si concentra…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

La nostalgia di Mouratoglou: “Alcaraz e Sinner dominano, manca un terzo grande rivale”

Patrick Mouratoglou è una delle voci più ascoltate del circuito e, quando prende posizione, il dibattito si accende. Questa volta…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Challenger Nonthaburi, Buenos Ares e Glasgow: Entry list Md. Due azzurri presenti

🎾 CHALLENGER WEEK 2 (12–18 gennaio) 🇹🇭 ATP Challenger 75 Nonthaburi Italiani presenti ❌ Nessun italiano iscritto (né main draw…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Juan Carlos Ferrero spiega l’addio ad Alcaraz: contratto, valori e una porta ancora aperta

Sono passati nove giorni dall’annuncio della separazione tra Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz e, con il trascorrere delle ore,…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Swiatek riparte forte: segnali incoraggianti a Shenzhen e servizio rinnovato in vista dell’Australian Open 2026

A una sola settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2026, Iga Swiatek ha già acceso i motori con segnali molto chiari.…

27 Dicembre 2025