L’UYBA ospita Vallefoglia con l’obiettivo di muovere la propria classifica

Voglia di rivalsa, tanta, in casa Eurotek UYBA Busto Arsizio dopo la sconfitta di domenica in casa con Bergamo. Lualdi e compagne si sono allenate con il giusto piglio durante la settimana e sono pronte alla partenza per Pesaro: domani pomeriggio (sabato) il pullman biancorosso raggiungerà le Marche per il match con Vallefoglia, in programma domenica alle 18 al Pala Megabox (anche in diretta tv su Raisport). C’è da credere che la UYBA, sostenuta anche in questo lontano viaggio dagli Amici delle Farfalle, affronterà la gara con aggressività, consapevole della qualità dell’avversario. Il team allenato da Pistola può vantare nel roster l’oro olimpico Gaia Giovannini, e si è rinforzato con innesti di valore: le centrali Weitzel e Candi e l’opposto Bici (altra ex di turno) nel ruolo di opposto. L’ex Alice Degradi è ancora ai box per l’infortunio che le ha anche tolto la gioia di partecipare a Parigi 2024.

Vallefoglia ha quattro punti in classifica, frutto di due vittorie esterne per 3-2 a casa del Bisonte Firenze e della Bartoccini-Mc Restauri Perugia ed è dunque all’esordio casalingo, altro motivo di “preoccupazione” per la UYBA che troverà sicuramente un ambiente caldo. La squadra biancoverde dovrebbe partire con Perovic – Bici, Candi – Weitzel, Giovannini – Michieletto, De Bortoli libero, mentre per Caprara più difficile scegliere il 6+1 iniziale, con Howard, Kunzler e Frosini ottime alternative a Van Avermaet, Olaya e Obossa, titolari una settimana fa con Bergamo.

Le farfalle vogliono cancellare lo 0 nella casella della classifica e vanno per rialzarsi, come ci racconta la capitana Giuditta Lualdi: 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025