Voglia di rivalsa, tanta, in casa Eurotek UYBA Busto Arsizio dopo la sconfitta di domenica in casa con Bergamo. Lualdi e compagne si sono allenate con il giusto piglio durante la settimana e sono pronte alla partenza per Pesaro: domani pomeriggio (sabato) il pullman biancorosso raggiungerà le Marche per il match con Vallefoglia, in programma domenica alle 18 al Pala Megabox (anche in diretta tv su Raisport). C’è da credere che la UYBA, sostenuta anche in questo lontano viaggio dagli Amici delle Farfalle, affronterà la gara con aggressività, consapevole della qualità dell’avversario. Il team allenato da Pistola può vantare nel roster l’oro olimpico Gaia Giovannini, e si è rinforzato con innesti di valore: le centrali Weitzel e Candi e l’opposto Bici (altra ex di turno) nel ruolo di opposto. L’ex Alice Degradi è ancora ai box per l’infortunio che le ha anche tolto la gioia di partecipare a Parigi 2024.
Vallefoglia ha quattro punti in classifica, frutto di due vittorie esterne per 3-2 a casa del Bisonte Firenze e della Bartoccini-Mc Restauri Perugia ed è dunque all’esordio casalingo, altro motivo di “preoccupazione” per la UYBA che troverà sicuramente un ambiente caldo. La squadra biancoverde dovrebbe partire con Perovic – Bici, Candi – Weitzel, Giovannini – Michieletto, De Bortoli libero, mentre per Caprara più difficile scegliere il 6+1 iniziale, con Howard, Kunzler e Frosini ottime alternative a Van Avermaet, Olaya e Obossa, titolari una settimana fa con Bergamo.
Le farfalle vogliono cancellare lo 0 nella casella della classifica e vanno per rialzarsi, come ci racconta la capitana Giuditta Lualdi:
(fonte: Comunicato stampa)
Dopo la rosa e la gialla c'è la rossa, la roja, l'altra maglia ambita del ciclismo mondiale. Secondo il profilo…
Concentrazione massima, tanta voglia di lavorare con il gruppo e un sorriso che brilla non appena lo sguardo finisce sugli…
Si sono concluse le prove del Gran Premio d'Ungheria, 14esimo appuntamento stagionale del MotoGp, andate in scena sul nuovo circuito,…
COMUNICATO STAMPA CONAD VOLLEY TRICOLORE Volge quasi al termine il raduno estivo di Volley Tricolore, che venerdì 22 agosto ha…
Parla l’opposto dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena La voglia di fare bene e di schiacciare palloni sul taraflex sono sempre…
Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…