Luca Loreti ospite della decima puntata di After Hours.

Piacenza 02.12.2024 – Il giovane libero biancorosso Luca Loreti, alla sua prima stagione con la maglia di Gas Sales Bluenergy Piacenza e alla prima esperienza in SuperLega, è stato ospite della decima puntata di After Hours – La SuperLega di notte, il talk trasmesso in diretta domenica sera sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie, con Andrea ZorziAndrea Brogioni e i protagonisti della Serie A Credem Banca.

Tanti i tempi toccati durante la trasmissione che ha visto protagonisti, tra gli altri, il tecnico della Lube Giampaolo Medei, Davide Candellaro della Sir Susa Vim Perugia, il tecnico della Nazionale belga Emanuele Zanini e alcuni protagonisti della A2.

Ecco quanto detto da Luca Loreti.

Il peso delle sconfitta –   Si sentiva il peso delle tre sconfitte di fila. A inizio partita eravamo un po’ rigidi, poi siamo riusciti a scioglierci. Sappiamo che siamo una bella squadra e, con la forza del gruppo, siamo riusciti a vincere e a prendere questi tre punti.

Finalmente il servizio – Ci abbiamo lavorato veramente tanto. Ogni giorno, mattina e pomeriggio, facevamo battuta e ricezione sempre, perché è stato un nostro punto debole nelle ultime partite.

Cosa “ruberebbe” a Scanferla – Io mi ci trovo benissimo, non c’è rivalità. Io lo guardo, lo ammiro mentre si allena, dalla difesa alla ricezione. Per me è un punto di riferimento. Cosa gli ruberei? La reattività, lui è molto reattivo su ogni palla.

Romanò e Bovolenta – Il coach gestisce entrambi, fra campo, titolari e riserve, come tutti. Poi giocare contro l’uno o l’altro è una grande cosa, perché entrambi sono ottimi opposti. Ogni tanto anche il coach mi sgrida perché non difendo molte palle.

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz lavora sul servizio: nuova preparazione alla Djokovic in vista del 2026

Carlos Alcaraz continua a rifinire ogni dettaglio del suo gioco in vista dell’inizio della stagione 2026, con l’Australian Open che…

30 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, paura per Nikola Jokic: infortunio al ginocchio e uscita anticipata

Nel match contro Miami infortunio per il campione di Denver. Tutti i risultati della notte More

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Loïs Boisson costretta al forfait: niente United Cup, obiettivo recupero per l’Australian Open

Loïs Boisson non prenderà parte alla United Cup di Perth. La tennista francese, 20 anni, ha annunciato il forfait a…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Gigante rinuncia alle qualificazioni dell’Australian Open 2026: “Ho bisogno di tempo per tornare al 100%”

Matteo Gigante non sarà al via delle qualificazioni dell’Australian Open 2026. Il tennista romano ha annunciato il forfait attraverso un…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti punta Alcaraz e Sinner: “Devo crescere fisicamente, il lavoro è già iniziato”

Lorenzo Musetti non si accontenta più. Dopo una stagione 2025 fatta di luci e ombre, il talento di Carrara ha…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Luciano Darderi lavora con Guillermo Perez Roldan

Arriva dall’argentina una notizia curiosa e interessante: Luciano Darderi e Guillermo Perez Roldan stanno lavorando assieme alla preparazione del 2026.…

29 Dicembre 2025