Luca Galiazzo a disposizione di coach Cuttini

Classe 2005, 201 cm di altezza, il diciannovenne Luca Galiazzo, nella prossima stagione di SuperLega 2024_25, sarà a disposizione della prima squadra di coach Jacopo Cuttini. Galiazzo, giovane atleta padovano, si è unito al settore giovanile bianconero tre anni fa, grazie alla collaborazione, in essere da diversi anni, tra la nostra Accademia e il Volley Sant’Angelo.

Nelle ultime stagioni in bianconero, Luca Galiazzo ha mostrato una crescita fisica e tecnica che gli è valsa l’ingresso nel giro delle Nazionali giovanili. Come dimostra la recente convocazione con la  Nazionale U20 Maschile. Nella prossimo Campionato di SuperLega Luca ricoprirà il ruolo di centrale.

Luca Galiazzo ha iniziato il suo percorso sportivo nell’Under 13 a Sant’Angelo. “Ho iniziato a giocare a volley per puro caso, provando tra vari sport”, – racconta Luca – “I primi quattro anni, fino più o meno all’Under 16, li ho trascorsi al Volley Sant’Angelo, per poi proseguire all’Accademia Kioene Padova, negli ultimi tre anni, fino all’Under 19. A Padova mi sono trovato, fin dai primi momenti, bene, riuscendo anche a conciliare l’importante mole degli allenamenti con lo studio, e crescendo tecnicamente già dal primo anno”.

In merito alla promozione in SuperLega, Galiazzo ha dichiarato: “Sono molto felice di entrare a far parte della prima squadra bianconera. È stata una chiamata inaspettata e una grande opportunità sia di crescita personale che di confronto con atleti di grande esperienza”.

“Il mio obiettivo per la prossima stagione sarà proprio quello di crescere il più possibile tecnicamente ed imparare, grazie ai miei futuri compagni di squadra e allo staff tecnico padovano”, conclude Luca Galiazzo.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025