Classe 2005, 201 cm di altezza, il diciannovenne Luca Galiazzo, nella prossima stagione di SuperLega 2024_25, sarà a disposizione della prima squadra di coach Jacopo Cuttini. Galiazzo, giovane atleta padovano, si è unito al settore giovanile bianconero tre anni fa, grazie alla collaborazione, in essere da diversi anni, tra la nostra Accademia e il Volley Sant’Angelo.
Nelle ultime stagioni in bianconero, Luca Galiazzo ha mostrato una crescita fisica e tecnica che gli è valsa l’ingresso nel giro delle Nazionali giovanili. Come dimostra la recente convocazione con la Nazionale U20 Maschile. Nella prossimo Campionato di SuperLega Luca ricoprirà il ruolo di centrale.
Luca Galiazzo ha iniziato il suo percorso sportivo nell’Under 13 a Sant’Angelo. “Ho iniziato a giocare a volley per puro caso, provando tra vari sport”, – racconta Luca – “I primi quattro anni, fino più o meno all’Under 16, li ho trascorsi al Volley Sant’Angelo, per poi proseguire all’Accademia Kioene Padova, negli ultimi tre anni, fino all’Under 19. A Padova mi sono trovato, fin dai primi momenti, bene, riuscendo anche a conciliare l’importante mole degli allenamenti con lo studio, e crescendo tecnicamente già dal primo anno”.
In merito alla promozione in SuperLega, Galiazzo ha dichiarato: “Sono molto felice di entrare a far parte della prima squadra bianconera. È stata una chiamata inaspettata e una grande opportunità sia di crescita personale che di confronto con atleti di grande esperienza”.
“Il mio obiettivo per la prossima stagione sarà proprio quello di crescere il più possibile tecnicamente ed imparare, grazie ai miei futuri compagni di squadra e allo staff tecnico padovano”, conclude Luca Galiazzo.
Sconfitta casalinga pesante per le V Nere, cui non basta uno strepitoso ultimo quarto di gioco: i greci passano per…
Il successo non nasce mai per caso. Dietro ogni traguardo importante c’è un percorso fatto di sacrifici, scelte difficili e…
Mostruosa prestazione del serbo che trascina i Nuggets: 56 punti, 16 rimbalzi e 15 assist. I Rockets passano in California:…
Rafael Nadal ha cambiato radicalmente il ritmo della sua vita. Sono finite le sveglie all’alba, le infinite sessioni di allenamento,…
Jannik Sinner si è goduto qualche giorno di riposo dopo una stagione intensa e complessa, sfruttando un periodo di vacanza…
È sempre complicato trarre conclusioni definitive da una pre-stagione, ma se c’è un giocatore che affronta gli allenamenti con la…